Sony ha tenuto un incontro aziendale in cui ha delineato alcune delle sue strategie riguardo PlayStation 5. In una delle slide mostrate durante la riunione si è parlato delle implementazioni nel comparto sonoro che la nuova console porterà sul mercato:

 

Installando un’unità di elaborazione di Audio 3D modificata all’interno di PlayStation 5, abbiamo reso possibile esperienze sonore 3D diverse e sofisticate. I giocatori potranno sentire suoni da davanti a loro fino alle spalle, da sopra a sotto e tutto intorno.

 

Stando al report, sommando questo nuovo aspetto della console con l’SSD e il nuovo controller DualSense, la console next-gen di Sony offrirà delle esperienze mai vissute prima.

Dal lato tecnico, invece, abbiamo avuto un assaggio delle capacità di PlayStation 5 con la presentazione di Unreal Engine 5 tenutasi settimana scorsa. La tech demo sfruttava l’hardware della console e dimostra fino a che punto potranno spingersi gli sviluppatori.

Sebbene non abbiamo ancora visto tutti i giochi previsti per il lancio della nuova console Sony, almeno cominciamo a intravedere il potenziale della macchina. Cosa ne pensate della rivoluzione sonora descritta da Sony? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che PlayStation 5 è prevista per questo inverno: stando a quanto dichiarato da Sony, non ci dovrebbero essere ritardi nell’uscita della piattaforma a causa dell’emergenza sanitaria. Numerose voci di corridoio vorrebbero un evento dedicato alla console il prossimo giugno, dove verranno mostrati i titoli e ulteriori dettagli sulla nuova generazione.

 

Fonte: Gamespot