Dopo il suo annuncio risalente all’E3 dello scorso anno, Elden Ring è purtroppo sparito dai radar, spuntando saltuariamente solo attraverso rumor di diverso tipo. Il nuovo titolo sviluppato da FromSoftware, infatti, è una delle opere più attese dai videogiocatori di tutto il mondo, curiosi di scoprire come il team nipponico sia riuscito a evolvere ulteriormente le proprie meccaniche. Nelle ultime settimane si è spesso accennato alla possibilità che Elden Ring venisse mostrato nuovamente in occasione dello show di Microsoft, previsto per domani pomeriggio. A quanto pare, però, le cose potrebbero andare diversamente.

Secondo un Tweet di Jeff Grubb, celeberrimo giornalista di VentureBeat, la prossima opera di Hidetaka Miyazaki non sarà presente all’evento dedicato ai giochi di Xbox Series X.

 

 

Come se non bastasse, Grubb ha più volte ribadito questa sua affermazione, specificando che ci sono più probabilità di vedere un gameplay di Bakugan, che un estratto di Elden Ring. Considerando che Bakugan è un titolo in uscita esclusivamente per Nintendo Switch, ipotizziamo che il giornalista intendesse rimarcare sulla totale impossibilità della presenza del titolo FromSoftware. Una notizia che non dovrebbe stupire particolarmente, dato che lo showcase di domani sarà interamente dedicato ai titoli first party targati Microsoft.

Vi ricordiamo che, al momento, Elden Ring è in sviluppo per Xbox One, PlayStation 4 e PC, con una data di rilascio ancora del tutto avvolta nel mistero. Il game designer del progetto, inoltre, sarà affiancato da George R.R. Martin (Game of Thrones) in fase di scrittura, per la realizzazione di un titolo interessante anche dal punto di vista narrativo.

 

 

Sotto il profilo ludico, invece, il seguito spirituale di Dark Souls vanterà un mondo aperto da attraversare, con tanto di cavalcature e dungeon da esplorare. Un modo tutto nuovo per vivere il combat system ideato dalla software house giapponese e che ci auguriamo di poter toccare con mano quanto prima.

In attesa di ulteriori informazioni ufficiali, vi invitiamo a continuare a seguirci sulle pagine di BadTaste.it e a farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o attraverso i nostri canali social.

 

Fonte: GamingBolt