All’imminente scontro tra PlayStation 5 di Sony e Xbox Series X | S di Microsoft per il predominio della next-gen, Nintendo al momento non sembra essere minimamente intenzionata a partecipare. La celeberrima software house nipponica, infatti, non ha ancora accennato alla possibilità di vedere a breve una revisione di Nintendo Switch, ne tantomeno una console del tutto nuova. L’azienda di Kyoto, però, è nota anche per la propria capacità d’improvvisare annunci all’ultimo secondo, lasciando spiazzati i giocatori di tutto il mondo.

Secondo un recente report di Bloomberg, infatti, pare che Nintendo stia contattando diversi studios, chiedendo loro di lavorare a titoli con il supporto per la risoluzione 4K.

La notizia non dovrebbe stupire più di tanto, dato che negli ultimi mesi si è spesso vociferato di una nuova versione della console ibrida giapponese, pensata con lo scopo di potenziare “il motore sotto il cofano della macchina”. Dopotutto, con l’avvento della prossima generazione di console, Nintendo dovrà comunque trovare un metodo per mantenere alto l’interesse dei propri follower e una nuova piattaforma da gaming potrebbe essere una mossa più che sensata.

 

 

Ci teniamo a specificare come non si tratti di notizie ufficiali, ma nemmeno di semplici voci di corridoio. Speriamo, inoltre, che nel caso la software house decidesse di realizzare la fantomatica “Nintendo Switch 2” gli sviluppatori pensino a qualcosa di più di un semplice upgrade della risoluzione. Per rimanere aggiornati su tutti i futuri annunci, vi invitiamo come sempre a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social.

E voi che cosa ne pensate di questo report? Sareste interessati a giocare a un The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 in 4K, oppure ritenete che la potenza non sia la parte più importante della console? Scriveteci la vostra opinione in un commento qui sotto!

 

Fonte: Kotaku