Stando d un nuovo rumor, Battlefield 6 sarebbe previsto per il 2021, ma salterebbe l’attuale generazione per spingere al massimo PlayStation 5Xbox Series X. Un’azione simile a quanto fece Battlefield 4 nel 2013.

Ad avvalorare questa ipotesi, la fine degli update per Battlefront 2 e Battlefield V, così da poter liberare i team di DICE per il nuovo capitolo principale della serie guerrigliera. Preoccupandosi solo della nuova generazione, DICE potrebbe mettere in campo un nuovo Frostbyte, sfruttando tutte le qualità della next gen.

Il CEO di EA Andrew Wilson, durante una conferenza con gli azionisti dello scorso ottobre, ha dichiarato che DICE starebbe puntando a nuove tecnologie e innovazioni possibili solo con la nuova generazione.

Dal canto suo, il CFO di EA Mike Jorgensen aveva aggiunto che il prossimo Battlefield avrebbe lasciato senza parole gli appassionati, con il maggior potere delle nuove console anche DICE potrebbe fare molto di più.

Queste dichiarazioni lasciano poco spazio ai dubbi: Battlefield 6 potrebbe davvero saltare l’uscita cross-gen, permettendo al titolo di dare il meglio su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Per quanto riguarda l’uscita nel 2021, avere un maggior bacino d’utenza a un anno dal rilascio della next gen avvalorerebbe la tesi del rumor.

 

 

Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di EA, che potrebbe non essere troppo lontano.

E voi preferireste un Battlefield 6 a pieno potenziale o un’uscita cross-gen? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Battlefield V è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, e che – inoltre – verrà rilasciato un corposo aggiornamento quest’estate.

 

Fonte: TweakTown