Secondo un rumor comparso su Reddit, sembra che Final Fantasy 16 sarà uno dei titoli annunciati quest’estate, in occasione del Summer Game Fest. Non è chiaro però se l’annuncio sarà connesso a quelli di PlayStation 5 previsti per il 3 giugno, sempre che vengano confermati.

Il nuovo Final Fantasy dovrebbe essere diretto da Naoki Yoshida, colui che ha salvato Final Fantasy XIV correggendone i difetti e rendendolo uno dei capitoli più apprezzati dai fan. Sarebbe ambientato in un mondo con forti elementi steampunk e dovrebbe uscire su console di nuova generazione. Il titolo dovrebbe essere annunciato al fianco di Crimson Arbitium, una nuova IP di Square Enix.

Per quanto riguarda il gameplay, sempre secondo il rumor, il gioco fonderebbe alcune delle meccaniche del combattimento di Final Fantasy XV con quelle di Dark Souls, anche se è tutto da vedere come e se verranno integrate alcune delle meccaniche principali della serie FromSoftware.

Qualora il rumor si rivelasse veritiero e il nuovo Final Fantasy venisse a tutti gli effetti mostrato non è detto che l’uscita sia vicina. Nella storia del franchise infatti sono passati sempre almeno due anni dall’annuncio al rilascio del gioco e in alcuni casi c’è voluto anche più tempo.

 

 

Vi piacerebbe vedere il primo trailer di Final Fantasy 16? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che al momento potete avvicinarvi al mondo di Square Enix con Final Fantasy VII Remake, disponibile per PlayStation 4 dallo scorso aprile.

 

Fonte: Gamerant