Sono passati dieci anni dall’ultimo capitolo di Star Wars: Il Potere della Forza ma sembra che un terzo episodio sia al momento in sviluppo.

Daniel Richtman, noto insider Disney, ha dichiarato che il titolo sarebbe attualmente in sviluppo, come parte del rilancio dei giochi dedicati all’universo creato da George Lucas di Electronic Arts.

La serie dopo l’acquisto del brand da parte di The Walt Disney Company è entrata a far parte dell’universo espanso non-canonico, e questo terzo capitolo potrebbe essere un nuovo inizio per Star Killer (il protagonista).

Star Killer era l’apprendista di Darth Vader, e nel corso del suo viaggio riuscì perfino a superare il proprio maestro nell’utilizzo della Forza. I due capitoli si caratterizzavano anche per dei finali alternativi, a seconda delle scelte finali del giocatore. L’ultimo capitolo, Il Potere della Forza 2, uscì nel 2010 ma non riuscì a convincere quanto il predecessore.

 

 

Vi piacerebbe un ritorno della serie? Avete giocato i precedenti capitoli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Qualora voleste recuperare i primi due capitoli, sono disponibili per Xbox 360 e PlayStation 3. Di seguito la sinossi del secondo episodio:

 

Tradito da Darth Vader per l’ultima volta, Starkiller è fuggito e affronta una nuova avventura alla ricerca della sua vera identità. Scatena la tua furia, brandisci due spade laser e usa nuovi poteri della Forza per annientare i tuoi nemici. Scopri la verità nel seguito della pluripremiata storia che continua l’epica saga di Star Wars.

 

Fonte: Game Reactor