Per tutti i possessori della prima PlayStation (e non solo), Metal Gear Solid è sempre stato una della principali icone della console targata Sony. Col passare del tempo e l’inevitabile mutamento del mercato, il concetto di esclusiva è cambiato sensibilmente, permettendo ad alcuni seguiti di questo celeberrimo franchise di approdare anche su altre piattaforme. Negli ultimi anni, però, l’azienda nipponica ha dimostrato di essere particolarmente affezionata ad alcuni  titoli del passato, legandosi strettamente a opere come Final Fantasy VII Remake.

E se nel futuro di Sony ci fosse un nuovo accordo con Konami?

In base a un recente rumor diffuso dal canale YouTube RedGamingTech, infatti, sarebbe in sviluppo un remake di Metal Gear Solid in esclusiva per PlayStation 5.

Ci teniamo subito a specificare come, nonostante si tratti di una voce di corridoio, il succitato canale si sia dimostrato spesso foriero d’informazioni rivelatesi poi veritiere. Secondo RedGamingTech, questo nuovo titolo sarebbe un rifacimento generale dell’opera datata 1998, con un’operazione commerciale non molto dissimile da quella fatta con Demon’s Souls.

 

 

Come se non bastasse, la medesima fonte rivela anche che Konami sarebbe al lavoro su una nuova remastered del secondo, del terzo e del quarto capitolo del brand ideato da Hideo Kojima. In questo caso, però, i ritocchi fatti sulle varie produzioni sarebbero minimi e per nulla paragonabili al remake del succitato primo Metal Gear Solid.

Rimanendo sempre nel campo delle ipotesi, questa notizia assumerebbe un nuovo significato se relazionata con la tanto vociferata esclusiva del nuovo Silent Hill per la futura PlayStation 5. È forse possibile che Konami e Sony si siano alleate per realizzare queste nuove produzioni? Voi ne sareste felici, oppure l’idea di un Metal Gear senza il suo principale game designer vi spaventa non poco?

Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Push Square