Con il passare degli anni è sempre più evidente come le proprietà intellettuali in mano a Sony siano fondamentali per il successo di Playstation. Un successo che, con l’avvento della nuova console, sembra confermare queste impressioni. Il pubblico, infatti, è costantemente attratto dalle esclusive in mano all’azienda nipponica e attende con ansia i vari titoli diluiti nel corso dei mesi. Sembra inoltre che Sony sia intenzionata a far fruttare ancora di più i propri giochi, grazie alla messa in produzione di opere trans-mediali.

Nel corso di una recente intervista a CNBC, il CEO di Sony Pictures Entertainment Tony Vinciquerra avrebbe rivelato che, al momento, sarebbero in lavorazione tre film e ben sette serie tv tratte da IP PlayStation.

Una notizia che stupisce solo parzialmente, risultando perfettamente in linea con le recenti mosse commerciali dell’azienda giapponese. Com’è già noto, infatti, il prossimo anno sarà distribuito il film di Uncharted con protagonista Tom Holland, mentre è in lavorazione anche la serie tv per HBO di The Last of Us. Queste due produzioni sono solo la punta dell’iceberg di quello che, a quanto pare, potremo vedere nei prossimi anni.

 

 

È innegabile, infatti, il fascino che alcuni titoli dimostrerebbero anche se trasposti in altri media. Impossibile non essere esaltati all’idea di una pellicola ispirata a Horizon Zero Dawn o a una serie animata di Ratchet & Clank. Al momento è ancora presto per ricevere nuove informazioni a riguardo, ma vi invitiamo a rimanere sintonizzati su BadTaste.it per non perdere nessun aggiornamento in arrivo nei prossimi mesi.

Questa intenzione di ampliare le proprie IP ad altri linguaggi da parte di Sony è comunque evidente anche da manovre di marketing più “piccole”. Basti pensare anche al video “I’m Ready” di Jaden, fortemente legato al Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sviluppato da Insomniac. Insomma: se siete appassionati di titoli PlayStation, i prossimi anni sembrano destinati a essere veramente interessanti!

 

Fonte: Push Square