Tra i titoli usciti nel corso del 2019, Star Wars Jedi: Fallen Order è sicuramente uno di quelli che più è riuscito a sorprendere il pubblico. Sviluppato dalle sapienti mani di Respawn Entertainment, le “recenti” avventure di Cal Kestis si sono dimostrate non solo molto interessanti da vivere, ma anche estremamente divertenti da giocare. Tra le lacune che è impossibile non evidenziare, però, erano presenti alcuni cali di framerate, soprattutto nelle situazioni più concitate. Un problema che, nel caso abbiate PlayStation 5 e Xbox Series X | S, da oggi potete considerare eliminato.

È ufficialmente disponibile, infatti, la patch per le versioni next-gen, che trasporta Star Wars Jedi: Fallen Order nel 2021!

 

 

In base a quanto comunicato da Respawn e da Electronic Arts, il gioco risulta essere ora molto più stabile. La risoluzione è stata poi modificata, permettendo al titolo di ottenere una qualità estetica superiore sotto tutti i punti di vista. Segnaliamo, però, come il miglioramento in fase di post-processing sia però a uso esclusivo di PlayStation 5 e di Series X, escludendo così la sorellina più piccola di casa Microsoft.

Nella Modalità Performance sulla versione più potente di Xbox, Star Wars Jedi: Fallen Order raggiunge ora i 60 fps, con una risoluzione che passa dai 1080p ai 1440p. Nella Modalità Normale, invece, il post-processing spinge il titolo fino al 4K. Discorso leggermente diverso per la macchina di Sony, che permette al titolo di arrivare ai 60 frame al secondo e che, tramite il succitato post-processing, spinge la risoluzione fino a 1440p.

Tralasciando i meri dati numerici, questa nuova versione dell’opera targata Respawn Entertainment è sicuramente una gioia per gli occhi. Tutti coloro che non hanno avuto occasione di seguire Cal nella sua fuga dall’Impero, potrà ora farlo nel migliore dei modi.

 

Fonte: Gematsu