Circolava da un po’ la voce secondo cui il Doom Slayer, prima o poi, sarebbe comparso come personaggio giocabile in Super Smash Bros. Ultimate, l’acclamato ed apprezzato picchiaduro di Nintendo.

Il toto scommesse che ruota attorno ai nuovi lottatori che potrebbero fare la loro apparizione nella produzione della Grande N è ormai diventato un gioco a sé, fonte di immense speranze ed inevitabili delusioni. Del resto, se Sonic, Solid Snake e Ryu di Street Fighters sono già da tempo parte integrante della compagnia, se presto vedremo persino il personaggio di Cuphead aggregarsi al manipolo di lottatori,cosa impedisce ai fan di sognare qualche altro improbabile cross-over?

Sebbene la suggestione del Doom Slayer nasca (e muoia evidentemente) nei meandri della rete, in un punto imprecisato in cui si incontra fantasia e speranza, qualcuno ha ben pensato di intervistare in merito gli sviluppatori di id Software, desideroso di mettere un punto ad una questione che tiene con il fiato sospeso un’intera community.

Marty Stratton, a lavoro su DOOM Eternal, di cui vi abbiamo parlato un gran bene in un hands-on di qualche giorno fa, ha risposto in prima persona al quesito, prima facendo il vago, poi prendendo di petto la questione nel corso della sua intervista con i redattori di Metro.

Metro: Cosa hai da dire sul rumors del Doom Slayer in Super Smash Bros. Ultimate? Pensi che potrà mai accadere?

MS: Non lo so. Ma abbiamo chiesto a Nintendo.

Metro:Lo avete chiesto?

MS: Si.

Metro: Questo è lo stesso procedimento che ha portato Solid Snake ad essere integrato al roster. Ci sono rischi che scarterebbero il Doom Slayer per il quantitativo di gore e violenza che presupporrebbe la sua presenza?

MS: Non lo so. Dovreste chiedere a Nintendo. Non siamo mai stati avvicinati dai dirigenti della Grande N che ci hanno chiesto di inserire il Doom Slayer in Super Smash Bros. Ultimate. Ma siamo pronti a tutto se mai dovessero chiedercelo. Abbiamo recepito la cosa direttamente dai fan. Chi direbbe mai di no ad una prospettiva del genere?

Metro: Ma quindi avete chiesto o no a Nintendo?

MS: Lo abbiamo fatto. Non so nemmeno chi ha parlato con chi, ma abbiamo avuto un botta e risposta sull’argomento. Abbiamo ottimi rapporti con Nintendo sin da quando abbiamo effettuato il porting su Nintendo Switch di DOOM. Tuttavia, questo è quel genere di cose che sarebbe molto bello fare, ma il discorso non è mai stato affrontato seriamente. Quindi chissà.

Sembra insomma che almeno per il momento non ci sia alcuna speranza di vedere il Doom Slayer nel picchiaduro Nintendo.

 

Fonte: Metro