Tra i titoli di punta sviluppati dai ragazzi di Team Ninja, è impossibile non citare la serie action Ninja Gaiden. Amato da tutti i giocatori alla costante ricerca di una sfida nel campo dei giochi d’azione, il brand è ormai fermo da sette anni. L’ultimo capitolo del franchise, inoltre, non era riuscito a convincere del tutto né il pubblico, né la critica, facendo precipitare l’interesse degli utenti. Un interesse che, anno dopo anno, è pian piano tornato a far capolino, spingendo i giocatori a chiedere delucidazioni su un possibile ritorno della serie.

Nel corso di un’intervista a Video Games Chronicles, il director dei due Nioh usciti su PlayStation 4 ha rivelato come il team non abbia intenzione di tornare a breve sul personaggio di Ryu Hayabusa.

Nel dettaglio, Fumihiko Yasuda ha affermato che:

 

Non ci sono piani al momento sullo sviluppo di un nuovo Ninja Gaiden, ma io ho sempre voluto fare un capitolo inedito della serie, quindi speriamo di poterlo fare in futuro!

 

Sembra, quindi, che i nuovi titoli che verranno annunciati nel corso del 2021 non riporteranno in vita il brand. È possibile, però, che gli sviluppatori nipponici siano al lavoro su una raccolta dei tre capitoli più recenti. Vi ricordiamo, infatti, che lo scorso anno erano spuntati dei rumor da un publisher di Hong Kong sull’arrivo di Ninja Gaiden Sigma Trilogy, contenente proprio gli ultimi tre episodi della serie.

 

 

E voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate l’uscita di un nuovo Ninja Gaiden, oppure vi accontentereste anche di una versione rimasterizzata degli scorsi titoli?! Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it. Se volete discuterne in diretta con noi, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia. Seguite la home del sito per tutti i dettagli sugli appuntamenti!

 

Fonte: Push Square