Naughty Dog ha pubblicato, sui propri canali social, un post dedicato all’Outbreak Day 2020, la giornata dedicata a The Last of Us che il team celebra ormai da sette anni.
Per chi non lo sapesse, nel mondo di gioco, il 26 settembre segna l’inizio dell’epidemia e di conseguenza, dell’epopea dei sopravvissuti. Il team ha comunicato che da quest’anno la giornata cambierà nome a causa dell’emergenza sanitaria, diventando semplicemente The Last of Us Day, inoltre hanno dichiarato che ci saranno alcune sorprese da condividere con la fanbase:

 

 

Per gli scorsi sette anni, il 26 settembre è stato sempre un’opportunità  di riconoscere e celebrare l’incredibile passione della nostra community. Tuttavia, se pensiamo agli eventi dello scorso anno e alle sfide che stiamo ancora affrontando a causa del COVID-19, non ce la sentivamo di mantenere il nome Outbreak Day. Mentre il nome e la data sono importanti nella lore della serie, il 26 settembre significa molto di più per noi. Significa mostrare quanto teniamo alla nostra fanbase.

Ecco perché, da questo sabato e per i prossimi anni,  il 26 settembre diventerà il The Last of Us Day, un nome che non solo riconosce  il mondo attorno a noi, ma anche  la community in crescita, dato che abbiamo accolto milioni di nuovi giocatori con l’uscita di The Last of Us Parte II. Abbiamo un sacco di cose entusiasmanti che non vediamo l’ora di mostrarvi tra un paio di giorni.

 

Cosa vi aspettate venga  annunciato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che The Last of Us Parte II è disponibile in esclusiva per PlayStation 4. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

 

Cinque anni dopo…

Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming.La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati.Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali.

 

Fonte: Facebook