Per quanto titoli come Assassin’s Creed e Watch Dogs siano prodotti in grado di attirare l’attenzione di una vasta fetta di pubblico, sono anni che Tom Clancy’s Rainbow Six Siege si pone come titolo di punta di Ubisoft. Pubblicato inizialmente nel dicembre del 2015, il titolo sviluppato dalla software house francese è stato accolto tiepidamente dal pubblico e dalla critica, per venire apprezzato maggiormente nel corso del tempo. Nonostante i dati di vendita inizialmente bassi, Rainbow Six Siege ha raggiunto, al momento, più di 60 milioni di giocatori registrati, diventando la fonte principale d’introiti per l’azienda che ha dato i natali a Rayman e Prince of Persia.

Con una mossa del tutto inaspettata, Microsoft ha annunciato oggi che, a partire dal 22 ottobre, Rainbow Six Siege verrà inserito all’interno del catalogo dell’Xbox Game Pass.

Per essere precisi, il divertente shooter tattico di Ubisoft farà la sua comparsa nella versione console e mobile del celeberrimo servizio prodotto dall’azienda americana. Non sono state forniti, invece, ulteriori dettagli per i giocatori PC, che al momento possono acquistare il titolo via Steam, Ubisoft Store, Epic Games Store e Uplay.

 

 

Vi ricordiamo che Rainbow Six Siege è un titolo esclusivamente multigiocatore che permette a due squadre di affrontarsi in emozionanti scontri all’ultimo respiro. Dimenticatevi la frenesia di Call of Duty, perché in Siege non è previsto alcun respawn e, di conseguenza, richiede all’utente di prestare massima attenzione a qualsiasi mossa decida di fare.

L’ottimo supporto da parte di Ubisoft, inoltre, ha permesse al gioco di ricevere costantemente nuovi operatori e nuove mappe, in grado di mantenere attiva la community di videogiocatori. Una community che, a quanto pare, potrebbe espandersi ulteriormente con l’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X | S, dato che gli sviluppatori hanno annunciato di essere al lavoro anche sulla versione next-gen del titolo.

E voi che cosa ne pensate? Avete già avuto occasione di giocare a Rainbow Six Siege, oppure l’opera sviluppata da Ubisoft non incontra i vostri gusti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it!

 

Fonte: Gematsu