Nonostante Sony abbia garantito che PlayStation 4 non verrà abbandonata nei prossimi anni dagli sviluppatori, esistono titoli come DEATHLOOP che fanno capire come la software house nipponica sia comunque focalizzata su creare contenuti in esclusiva per la next-gen. Sviluppato dalle sapienti mani di Arkane Studios, famosi per la saga di Dishonored e per il “recente” Prey, DEATHLOOP sembra essere un titolo estremamente divertente e caratterizzato da uno stile estetico unico. Previsto per un generico 2021, pare però che potremo mettere le mani su questo avvincente titolo prima di quanto potessimo immaginare.

Attraverso il PlayStation Store della Nuova Zelanda, infatti, Sony si sarebbe lasciata sfuggire la data d’uscita, fissata per il prossimo 21 maggio.

Tutti coloro che acquisteranno il gioco, inoltre, avranno a disposizione un’arma esclusiva (nota come Royal Protector Machete), una skin per il protagonista e un oggetti per potenziare il proprio equipaggiamento. Discorso simile anche per quanto riguarda l’acquisto della versione digitale, che renderà disponibili tre nuove armi, una selezione di brani musicali tratti dal gioco, due costumi e altrettanti potenziamenti per l’inventario.

 

 

Stando alle informazioni presenti nella pagina di presentazione del gioco, DEATHLOOP sfrutterà pesantemente tutte le feature del DualSense, permettendo così al giocatore di godere del feedback aptico e dei grilletti adattivi. La meccanica del loop temporale, che spingerà il giocatore e ripetere più volte le stesse scene per tentare differenti approcci all’azione, sarà ovviamente alla base del titolo. Questa meccanica, inoltre, si fonderà con la natura ibrida del gioco, pensato per essere un titolo single player, ma pesantemente influenzato dalle invasioni degli giocatori in partita. Gli sviluppatori hanno comunque confermato che tutti coloro che non vorranno avere alcuna invasione di campo da parte di altri utenti potranno semplicemente disattivare questa funzione.

Per rimanere sempre aggiornati su tutti i titoli in uscita nei prossimi mesi, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso i nostri canali social. Fateci sapere, infine, la vostra opinione su DEATHLOOP con un commento qui sotto!

 

Fonte: Gematsu