Si è appena conclusa Indie World, la diretta dedicata ai titoli indipendenti che raggiungeranno Nintendo Switch nel prossimo (o immediato) futuro. La presentazione, della durata di 20 minuti esatti, ha messo sul piatto molti titoli indie interessanti, alcuni di questi già noti, altri delle complete novità.

Il primo gioco a scendere in campo (in tutti i sensi) è stato Sports Story, sequel dell’apprezzabilissimo Golf Story che mescola gioco di ruolo, avventura e – ovviamente – sport. Sports Story sarà un’esclusiva Nintendo Switch e uscirà a metà del 2020, con una proposta ludica che sembra molto più stratificata, diversificata e rifinita rispetto al titolo originale.

Dopo l’annuncio di apertura si è passati a parlare di Streets of Rage 4 e di Gleamlight, nuova avventura stile metroidvania, entrambi in arrivo nella prima metà del prossimo anno.

Spazio poi a Bake ‘n Switch, un party brawler sulla scia di Overcooked, anche se apparentemente più avventuroso, che uscirà nell’estate del 2020.

SuperMash sembra uno dei titoli più interessanti tra le proposte di questo Indie World, una lettera d’amore all’intera cultura videoludica che unisce generi sempre differenti in maniera procedurale, creando mash-up imprevedibili e bizzarri a ogni partita. Un gioco che crea giochi, come definito dagli stessi sviluppatori, in arrivo a maggio 2020.

La presentazione ha riservato anche una piccola sorpresa, ovvero The Talos Principle, un puzzle game in prima persona scaricabile già da oggi!

Un’altra novità scaricabile a partire da questo momento è l’arrivo di Dauntless su Switch, gioco ben noto che si presenta con una nuova espansione, Cacciatempeste, la quale ha riservato alcuni oggetti esclusivi proprio per l’ibrida di Nintendo. Ricordiamo che Dautless è free to play, nonché cross-play e cross-region, quindi potrete continuare a giocare su Switch anche se avete cominciato la vostra avventura su un’altra console.

Altri titoli indie in arrivo su Switch sono l’avventura testuale Murder Numbers, il gioco navale Sail Forth, ma anche Stranger’s Wrath HD, l’avventura interattiva in salsa graphic novel Liberated, Skatebird (un gioco di skateboard con pennuti) e Dreamscaper, ibrido che mescola elementi da TPS, dungeon crawler e puzzle game.

In chiusura spazio al Team 17 e a The Survivalists, nuovo gioco ambientato nello stesso mondo di The Escapist, un gestionale in cui è possibile costruire la propria base, creare oggetti, addestrare scimmie (sì, avete capito bene) all’interno di isole generate proceduralmente. The Survivalists uscirà nel corso del 2020.

Infine, la one more thing di questo Indie World è rappresentata da Axiom Verge 2, sequel che si è mostrato con una breve anteprima e che raggiungerà l’eShop nell’autunno del 2020.

 

 

Cosa ne pensate di questi giochi indie in arrivo su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti!