Ubisoft ha pubblicato un nuovo post sul blog ufficiale in cui vengono evidenziati i benefit delle versioni next-gen di tutti i titoli in arrivo.

Tutti i giochi dell’azienda che arriveranno su PlayStation 5 e Xbox Series X supporteranno i 60 frame per secondo e la risoluzione a 4K, di seguito qualche dettaglio sulle produzioni più importanti:

 

Watch Dogs: Legion

 

watch dogs legion ubisoft

 

Recluta la tua resistenza nell’intera popolazione di Londra: un agente dell’MI6, un tenace combattente a mani nude, un brillante hacker o un pilota di corse su strada illegali, una stella nascente del calcio o una vecchia signora poco appariscente… Chiunque vedi può unirsi alla tua squadra e ha una storia, una personalità e abilità uniche.

 

Su Xbox Series X e Xbox Series S, Watch Dogs: Legion supporterà il ray tracing accellerato oltre che il direct storage.. L’upgrade dalla versione Xbox One grazie allo smart delivery sarà completamente gratuito.

Su PlayStation 5 ci sarà supporto al ray tracing e audio 3D, inoltre anche sulla piattaforma Sony potrete aggiornare la versione PlayStation 4 in maniera gratuita.

 

Assasin’s Creed Valhalla

Assassin's Creed Valhalla ubisoft

 

Costretto ad abbandonare la Norvegia da guerre senza fine e carestie nel IX secolo d.C., il clan vichingo di Eivor attraversa il glaciale mare del Nord per raggiungere le ricche terre dei regni infranti dell’Inghilterra. I giocatori dovranno plasmare il futuro del proprio clan, rivivendo lo spietato stile di combattimento dei guerrieri vichinghi con un sistema rinnovato, che include la capacità di impugnare due armi per affrontare una maggiore gamma di nemici. Inoltre, mentre esploreranno la costa con la propria nave vichinga, potranno assaltare qualsiasi luogo avvisteranno per ottenere le risorse e le ricchezze necessarie. Nello sviluppare il loro nuovo insediamento, i vichinghi dovranno anche superare la resistenza di alcuni nemici, tra cui i Sassoni e il Re Aelfred del Wessex, che li ritiene solo un mucchio di selvaggi pagani e intende reclamare il trono d’Inghilterra. Sfidando ogni avversità, Eivor dovrà fare tutto il necessario per far sì che il Valhalla non resti solo un miraggio.

 

Su Xbox Series X e Xbox Series S, Assassin’s Creed Valhalla supporterà la risoluzione 4k, i 60 frame per secondo oltre che il direct storage. Sono garantiti tempi di caricamento minimi per il titolo. L’upgrade dalla versione Xbox One grazie allo smart delivery sarà completamente gratuito.

Su PlayStation 5 ci sarà supporto alla risoluzione 4k, fino a 60 fps e audio 3D, oltre a caricamenti rapidi grazie all’SSD della console. Inoltre anche sulla piattaforma Sony potrete aggiornare la versione PlayStation 4 in maniera gratuita.

 

Immortals Fenyx Rising

 

Immortals Fenyx Rising ubisoft

 

Nei panni di Fenyx, affronta una missione per salvare gli dei della Grecia da un’oscura maledizione.
Combatti contro mostri mitologici, padroneggia i leggendari poteri degli dei e sconfiggi Tifone, il più terribile Titano della mitologia Greca, in uno scontro epico.
Affronta mostri leggendari come il Ciclope, Medusa o il Minotauro in frenetici combattimenti aerei e corpo a corpo, utilizzando le armi e le abilità che ti hanno donato gli dei.
Gli dei dell’Olimpo ti hanno fatto dei doni. Usali per affrontare mostri mitologici, risolvere antichi enigmi ed esplorare un vasto mondo aperto.

 

Su Xbox Series X e Xbox Series S, Immortals Fenyx Rising supporterà la risoluzione 4k, i 60 frame per secondo oltre che il Dolby Atmos. Sono garantiti tempi di caricamento minimi per il titolo. L’upgrade dalla versione Xbox One grazie allo smart delivery sarà completamente gratuito.

Su PlayStation 5 ci sarà supporto ai controlli aptici di DualSense e l’audio 3D,  HDR sugli schermi compatibili, 4K e 60 fps, oltre a caricamenti rapidi grazie all’SSD della console. Inoltre anche sulla piattaforma Sony potrete aggiornare la versione PlayStation 4 in maniera gratuita.

 

 

Far Cry 6

 

Far Cry 6 ubisoft

 

Ti diamo il benvenuto a Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo. Antón Castillo, dittatore di Yara, vuole riportare la sua nazione alla gloria di un tempo. Per farlo è pronto a tutto, insieme al figlio Diego, che segue le sue orme insanguinate. La loro oppressione spietata ha acceso la miccia della rivoluzione.
Gioca nei panni di Dani Rojas, combattente di Yara, e diventa un soldato della guerriglia per liberare la nazione
Combatti contro le truppe di Antón nel più grande mondo di gioco della storia di Far Cry, tra la giungla, le spiagge ed Esperanza, la capitale di Yara
Usa armi di fortuna, veicoli e sfrutta l’aiuto degli Amigos, i nuovi animali mercenari pronti a rovesciare il regime tirannico

 

Su tutte le console, Far Cry 6 supporterà la risoluzione 4k e i 60 frame per secondo, inoltre potrete aggiornare le versioni PlayStation 4 e Xbox One in maniera gratuita.

 

Riders Republic

 

riders republic ubisoft

 

Partecipa alle mille attività multigiocatore di Riders Republic! In moto, sci, snowboard o tuta alare, esplora un mondo aperto perfetto per gli sport, in cui sei tu a fare le regole… o a infrangerle.

Sfida oltre 20 giocatori contemporaneamente in un enorme parco giochi multigiocatore.
Competi in un’enorme gara di gruppo: scontrati con tutti e lotta per arrivare alla fine!
Personalizza il tuo personaggio per mostrare il tuo stile ad amici e avversari.
Esplora il mondo aperto in moto, sci, snowboard o tuta alare nella modalità Carriera o negli eventi multigiocatore.
Scatenati sulle vette dei più famosi parchi nazionali americani come Yosemite, Zion e Bryce Canyon.

 

Su tutte le console, Riders Republic supporterà la risoluzione 4k e i 60 frame per secondo, oltre al supporto HDR sugli schermi compatibili. Inoltre potrete aggiornare le versioni PlayStation 4 e Xbox One in maniera gratuita.

 

Quale di questi titoli non vedete l’ora di provare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social!

 

Fonte: Ubisoft Blog