Warcraft III: Reforged, il grande ritorno dello storico strategico di Blizzard, non è partito esattamente con il piede giusto. Dopo il grande annuncio durante la BlizzCon 2018, il remake è diventato tra i prodotti più attesi del colosso di Irvine. A ragione, considerata l’importanza del brand. Tuttavia non sembra che il team di sviluppo abbia fatto un ottimo lavoro.

 

 

I giocatori hanno cominciato a segnalare delle problematiche, tra cui spicca l’evidente (stando agli acquirenti) downgrade grafico tra l’annuncio e la versione finale del gioco. Vi lasciamo giudicare voi stessi:

 

 

Nel video potete vedere la stessa cutscene ripresa dall’annuncio del 2018 e dalla versione finale di Warcraft III: Reforged che è attualmente disponibile. Inoltre, al di là della pigrizia del downgrade, i giocatori lamentano l’assenza di nuove cinematiche, di nessun aggiornamento all’interfaccia utente, e nessuna nuova feature grafica di qualche tipo. Molti considerano questo nuovo titolo, di fatto, solo una skin grafica dell’originale.

Non mancano neanche dei problemi di natura tecnica, sempre stando alle segnalazioni. Il launcher del titolo genera problemi e, una volta installato il titolo, a molto giocatori compare un impietoso schermo nero che impedisce di arrivare al menu di gioco. Altre segnalazioni riguardano problemi al framerate, errori di login, e un aspect ratio a volte rovinato e impossibile da aggiustare.

Certo non un bel periodo per Blizzard, che dopo tutto quello che ha passato nel 2019 si ritrova anche a dover gestire una nuova crisi per quanto riguarda Warcraft III: Reforged, la sua prima grande uscita del 2020.

 

Fonte: AltChar