Al di là dell’ottimo Xbox Game Pass, Microsoft sembra intenzionata a continuare a sfruttare anche l’abbonamento Xbox Live Gold. Esattamente come il PlayStation Plus, si tratta di un servizio che offre la possibilità di giocare online con i propri amici e una selezione di nuovi titoli gratuiti da scaricare ogni mese. A differenza della controparte Sony, però, i titoli rimangono nella libreria del giocatore anche una volta che questi smetterà di pagare l’abbonamento. Microsoft ha inoltre inserito questo costo all’interno dell’Xbox Game Pass Ultimate, che permette agli utenti di sfruttare il servizio sia su PC che sulle proprie console della famiglia Xbox.

Brutte notizie per tutti coloro che, non interessati al Game Pass, preferiscono continuare a pagare il Live Gold a parte. A partire da febbraio 2021, infatti, il costo mensile aumenterà a 10.99$, quello trimestrale a 29.99$ e quello semestrale a 59.99$.

 

 

Si tratta di un incremento molto elevato che, nel caso dell’opzione che raccoglie sei mesi, vede il prezzo aumentato addirittura di 20 dollari. Non è ancora chiaro se queste modifiche arriveranno anche nel nostro Paese, ma è inutile negare che è molto probabile che ciò accada. In questo modo, è ancora più innegabile come l’Xbox Game Pass Ultimate diventi un’offerta estremamente vantaggiosa, dato che con due euro in più al mese potete sfruttare il Live e tutto il catalogo offerto dal servizio di Microsoft.

L’azienda americana ha anche rivelato quali saranno i titoli in arrivo all’interno del servizio il prossimo mese. Si tratta di Gears 5, Resident Evil e Dandara: Trials of Fear Edition per quanto riguarda i prodotti derivati dal mercato Xbox One. Per Xbox 360, invece, viene aggiunto alla lista Lost Planet 2, mentre per la prima macchina targata Microsoft troviamo Indiana Jones e la Tomba dell’Imperatore.

Nonostante alcuni di questi titoli siano già presenti nel catalogo del Game Pass, è innegabile che il remake del primo Resident Evil e il titolo dedicato a Indiana Jones possano far gola a molti.

E voi che cosa ne pensate? Quale sistema di abbonamento utilizzate per giocare sulla vostra Xbox? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Gematsu