Di Xbox Series X conosciamo ormai quasi tutti i dettagli tecnici. L’hardware che ci traghetterà nella next-gen secondo Microsoft è stato difatti ampiamente discusso e presentato sia tramite piccoli comunicati stampa, sia con esaustivi ed esplicativi video.

Proprio in queste occasioni abbiamo potuto ammirare Gears 5 riadattato e potenziato dalle rinnovate performance della nuova console, quanto Minecraft benefici del ray tracing, come la console si trovi perfettamente a suo agio nel farci passare in pochi secondi da un’intensa gara a Forza Horizon, ad una partita a State of Decay 2.

Veri e propri giochi, insomma, non sono ancora stati mostrati, nonostante sappiamo già per certo che Cyberpunk 2077 godrà di potenziamento grafico su Xbox Series X, che i lavori su Senua’s Saga: Hellblade II procedono bene, che Halo Infinite non dovrebbe mancare la finestra di lancio della stessa piattaforma.

Di carne sul fuoco, sembra essercene, ma fatto salvo piccole note a piè pagina, prove empiriche della retrocompatibilità e scorci di teaser trailer, a conti fatti non abbiamo visto ancora nulla dei giochi che accompagneranno Xbox Series X al debutto.

Proprio a questo proposito si è pronunciato Phil Spencer direttamente sul suo profilo Twitter, con un post che vi riportiamo in calce:

Incalzato da un fan, il manager ha replicato dicendo che:

Abbiamo rivisto ieri i piani riguardanti la condivisione di informazioni sino alla finestra di lancio. Il team sta facendo un grande lavoro e si sta adattando alle richieste. Non sono mai stato così entusiasta riguardo a dei progetti che riguardassero il marchio Xbox. Vi ascoltiamo e sappiamo che volete trasparenza e autenticità. Vogliamo mostrarci proprio così, il prossimo passo non si farà attendere troppo.

Il tweet si chiude con un’allusione riguardante ai futuri annunci, che verteranno proprio sulla line-up della console.

Quasi di sicuro toccherà ad Halo Infinite mostrarsi per primo. Non ci resta che attendere e sperare.

 

Fonte: Twitter