Prevista per il 29 maggio, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è la versione, appunto, definitiva del celebre JRPG uscito inizialmente su Wii nel lontano 2010 (in Giappone). Caratterizzato da una componente narrativa estremamente riuscita e da un combat system in grado di svecchiare le meccaniche tipiche dei giochi di ruolo dal forte stampo nipponico, il titolo targato Monolith Soft è considerato da gran parte dei giocatori uno tra i migliori esponenti di questo genere videoludico.

 

 

Pronto a tornare in una nuova sfavillante veste grafica per Nintendo Switch, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition sarà distribuito anche in una sontuosa Collector’s Edition, come precedentemente annunciato dagli sviluppatori.

Tramite il profilo Twitter di Nintendo Italia, è stato rilasciato questo pomeriggio un video esplicativo dei contenuti previsti nella succitata edizione speciale. Contenuti che, ne siamo certi, sapranno fare la gioia sia di coloro che hanno adorato la versione per Wii e 3DS, sia di chi non ha ancora avuto occasione di testare con mano il lavoro svolto dal team giapponese.

 

 

Come potete vedere qui sopra, infatti, l’edizione limitata presenta un box esclusivo, all’interno del quale sarà possibile trovare le due versioni fisiche proposte. Stiamo parlando della custodia standard, che presenta la celebre copertina della versione originale del 2010, e della versione steelbook, caratterizzata da un’illustrazione dal forte tratto pittorico.

Una volta andati più in profondità nella scatola, sarà possibile raggiungere il vinile con la (splendida) colonna sonora del gioco. Una colonna sonora che potrà essere ascoltata anche da coloro che non sono in possesso di un giradischi, grazie al codice digitale con il quale riscattare comodamente l’intera soundtrack dal proprio PC.

Concludono il tutto, un grande poster dalla forma quadrata e un ricco artbook contenente una serie di illustrazioni che vanno dal character design dei personaggi principali alle promo art realizzate con lo scopo di promuovere il lavoro targato Monolith Soft.

Come avrete capito, si tratta di una Collector’s Edition che vale pienamente i 99.98€ che costa, ma che purtroppo risulta molto difficile da reperire nei principali negozi di settore, essendo andata esaurita nel giro di poche ore.

E voi siete riusciti a recuperare questa edizione di Xenoblade Chronicles, oppure avete preferito puntare sulla versione standard?

 

Fonte: Profilo Twitter ufficiale di Nintendo Italia