Non c’è niente da fare, Nintendo Switch è la console ideale per i puzzle game: titoli come BurgerTime Party sembrano nati per uscire su una console come l’ibrida di Nintendo. Ed è anche la console delle seconde occasioni, dei grandi ritorni e degli indie di qualità. BurgerTime Party è, curiosamente, ognuna di queste cose.

I giocatori più attempati avranno sicuramente già capito che il titolo è un remake di quel Burger Time, classe 1982, Data East. BurgerTime Party è infatti una efficace rielaborazione, che aggiunge delle modalità multigiocatore e, generalmente, approfondisce quella storica idea di gameplay.

Per chi non avesse le capacità anagrafiche per sapere di che cosa stiamo parlando, Burger Time era un puzzle game in cui lo chef Peter Pepper doveva costruire degli hamburger facendo scendere le parti dello stesso una sopra l’altra, camminandoci sopra. Evitando nel frattempo degli avversari che si aggirano per i livelli di gioco: hot-dog, cetriolini e uova dalla forma umanoide e cru...