Come il titolo lascia presupporre, Catherine: Full Body non è una semplice riproposizione con grafica migliorata dell’apprezzatissimo titolo di Atlus, originariamente pubblicata su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2011. Aggiunge, amplia, modifica. Purtroppo.

Il piccolo e controverso capolavoro, che ebbe come protagonista lo scapestrato ed inconcludente Vincent Brooks, si conquistò l’ammirazione di chiunque gli diede una possibilità non solo grazie ad un gameplay basilare, e per questo universale, galvanizzato da un level design raffinatissimo. A rendere unica la creatura del publisher nipponico ci pensò una direzione artistica di prim’ordine e una trama quanto mai ambigua, allegorica, politicamente scorretta oltre ogni immaginazione.

Sullo sfondo di un triangolo amoroso, si innesca un’onirica lotta per la sopravvivenza del nostro, coinvolto, suo malgrado, in incubi in cui la morte è quanto mai reale. Stritolato tra le pressioni della sua ragazza, Katerine, che vuole far evolvere la sua rel...