L’iterazione dello scorso anno, ennesimo successo di una Codemasters ormai regina quasi incontrastata delle simulazioni racing, ci aveva convinti, divertiti, in qualche modo ricondotti ai tempi felici, e ormai purtroppo lontanissimi, di F-1 World GrandPrix, indimenticabile capolavoro pubblicato su Nintendo 64 nel 1998.

L’obiettivo di quest’anno, del nuovo F1 2018, consisteva nel riconfermarsi, migliorando il più possibile l’esperienza offerta dalla modalità Carriera, da sempre punto dolente e controverso per i giochi di questo genere.

F1 2018 screenshot

Il livello di dettaglio grafico raggiunto è davvero ragguardevole. Tecnicamente è davvero difficile trovare qualcosa che non funzioni.

L’elemento strategico chiamato in causa a questo proposito, utile sopratutto per sopperire agli evidenti limiti di un gameplay che deve pur sempre essere totalmente concentrato ed incentrato sul sistema di guida, riguarda l’innesto di tutta una serie di meccaniche di stampo ruolistico, utili non solo a rendere sempre più v...