Dopo essere stato nell’aria per un po’, durante l’E3 2018 abbiamo finalmente scoperto l’esistenza di Mooncrash, il primo DLC di Prey ambientato sulla Luna. Annunciato in maniera molto eclettica, con You Spin Me Round dei Dead or Alive come sottofondo, ed un trailer che non poteva non catturare l’attenzione, Mooncrash è un contenuto aggiuntivo slegato dall’avventura principale, ma che ha comunque bisogno della versione base di Prey per essere riscattato.

Non è tuttavia un DLC di storia classico come ci si aspettava, di quelli che Arkane Studios ha prodotto per i suoi titoli. È comunque un contenuto unicamente votato all’esperienza solitaria, in un contesto parallelo a quello delle vicende di Prey.

Lo scenario è Pytheas, una base lunare della TranStar, che è rimasta isolata a livello di comunicazioni poco dopo gli eventi narrati nel gioco. A bordo di un satellite c’è invece Peter, il protagonista (per modo di dire) di Mooncrash. L’idea che fa da scheletro per l’esperienza è brillante: Pe...