Not A Hero ha due grandi pregi. Il primo, ovvio, scontato, rivelatore dei nostri inestinguibili guai finanziari: è gratis. Complici i mesi di ritardo accumulati dagli sviluppatori, questo DLC si è travestito in una sorta di regalo di Natale che Capcom ha voluto offrire a tutti i fan della saga, già premiati, invero, della fiducia dimostrata al brand, dopo i mezzi passi falsi di Resident Evil 5 e Resident Evil 6, con un capitolo che ha saputo riportare la saga ai fasti d’un tempo.

In seconda battuta, questo contenuto aggiuntivo si dimostra rispettoso della formula che ha ridato vigore al brand, pur riuscendo a proporre qualcosa di nuovo, che non si configura unicamente come il proseguo di un’avventura che si era conclusa con un cliffhanger non da poco, monito e presagio di un inevitabile ulteriore atto.

Con il povero Ethan tratto in salvo (sarà veramente così?), tocca nuovamente a Chris Redfield, temprato volto noto della saga, prendere in mano la situazione, nel tentativo di chiudere i...