Da un punto di vista prettamente qualitativo, La Forgia può ritenersi certamente riuscito, sia nella misura in cui propone una nuova Tomba impreziosita da un level design di tutto rispetto, sia nel saper introdurre alcune modalità alternative che coinvolgono anche la main quest di Shadow of the Tomb Raider.

Il disappunto, ben espresso nel voto che trovate a fondo pagina, scaturisce dalla presa di coscienza che ci troviamo di fronte ad un contenuto aggiuntivo la cui portata principale si estingue nel giro di mezz’ora, un’ora al massimo nel caso si decida di affrontare La Forgia disattivando qualsiasi tipo di aiuto e suggerimento.

Shadow of the Tomb Raider The Forge screenshot

Il DLC ci accompagnerà a rivisitare Kuwaq Yaku, il villaggio peruviano in cui avevamo fatto la conoscenza della giovane Abigail, personaggio a cui, tra le altre cose, è affidato il compito di introdurre il nuovo mistero da risolvere. Dopo un breve preambolo, utile per rintracciare l’ingresso alla Tomba, vi ritroverete a strisciare nelle viscere di una montagna...