Il lento peregrinare degli utenti di The Elder Scrolls Online sembra non conoscere sosta, un viaggio iniziato ormai nel lontanissimo aprile del 2014, tutt’ora incompleto, almeno volendo assecondare le smanie onnicomprensive di Bethesda, desiderosa di trasformare il suo fortunato MMORPG in una sorta di compendio per la saga, un’enciclopedia interattiva che mostri tutti i luoghi e le razze che abitano lo sconfinato continente di Tamriel.

Elsweyr, ulteriore espansione che rianima per l’ennesima volta la creatura di ZeniMax Online Studios, vi accompagna nel regno dei khajiiti, già nota ed affascinante specie dalle fattezze feline, profondamente religiosa, attratta dal commercio, quando non da attività vagamente più losche e truffaldine.

A discapito di tante altre regioni esplorate in passato, quella proposta in questa espansione non incanta particolarmente. La città di Rimmen, hub dell’avventura, è architettonicamente uno spettacolo per gli occhi, con le sue numerose influenze orientali. P...