Nintendo è così. A qualche settimana dall’arrivo ufficiale del servizio online ancora non si sbottona e non lascia trapelare nessuna informazione sulle sue caratteristiche finali e nel frattempo continua a supportare Nintendo 3DS con WarioWare Gold, che è uno dei migliori capitoli della serie. Ma andiamo con ordine.

Vi avevamo parlato della nostra prova della demo, che ci aveva lasciato speranzosi, e conoscerete la storia del franchise, che vi abbiamo raccontato attraverso le sue iterazioni in uno speciale dedicato, e proprio da questa storia parte WarioWare Gold. L’ultimo capitolo per Nintendo 3DS è, prima di tutto, una grandiosa raccolta della stragrande maggioranza dei microgiochi apparsi nei quindici anni di vita della serie.

Manca all’appello la libreria di Snapped!, l’episodio per Nintendo DSi, ma per il resto siamo di fronte ad oltre 300 minigiochi, di cui 50 inediti per l’occasione, principalmente dedicati alle ultime produzioni Nintendo. Tra questi capita di dover premere A in...