Il gioco da tavolo di DOOM non è una totale novità per chi bazzica nel mondo dei boardgame, la prima edizione risale addirittura al 2004, e tra ristampe e commercializzazioni varie è stato sempre presente sugli scaffali dei negozi specializzati. Ma da un po’ c’era la richiesta di una seconda edizione e ci ha pensato Asmodee Italia a riproporre l’inferno dello storico titolo Fantasy Flight Games.

Su queste pagine non dovrebbe servire parlare del franchise originale, né di come grazie al recente reboot ed al prossimo DOOM Eternal l’iconico shooter di id Software sia tornato meritatamente in auge. Anche per questo la seconda edizione del gioco da tavolo dedicato arriva con un tempismo invidiabilie.

Siamo di fronte al classico giocone Fantasy Flight Games, pieno di miniature, materiali, carte, segnalini, e con un regolamento corposo da assimilare. Per questo la prima cosa da mettere subito in chiaro è che DOOM: Il Gioco da Tavolo è rivolto principalmente agli esperti, o in generale a chi n...