Con il 2020 ormai alle spalle, anno che ha portato nelle nostre case una discreta quantità di ottimi titoli, nonché dato il via alla next-gen con PlayStation 5 e Xbox Series X, spianando la strada ai prossimi videogiochi in arrivo, il 2021 è più atteso che mai, nella speranza di poter mettere mano a videogiochi sempre più innovativi, tecnicamente evoluti e intriganti. Proprio per questo motivo, noi di BadTaste ci siamo chiesti quali fossero i nostri 10 titoli più attesi del 2021, tra quelli che hanno già una data o un periodo di uscita.

 

 

Abbiamo incluso nella nostra lista, però, anche giochi la cui finestra di lancio è fortemente vociferata ma non ancora confermata (nel caso, tra un anno, perdonateci: ci siamo fatti trascinare dall’hype), nella speranza di vederli effettivamente uscire entro i prossimi 365 giorni, salvo ritardi e rinvii dell’ultimo minuto a cui siamo – purtroppo – abituati.

Di seguito, quindi, trovate l’elenco dei nostri 10 titoli più attesi del 2021, che non è una classifica, accompagnati da una breve sinossi o descrizione per i più curiosi di voi:

 

Horizon: Forbidden West

Horizon Forbidden West

In un lussureggiante e vibrante mondo aperto post-apocalittico, colossali creature meccaniche vagano per le terre che hanno sottratto all’umanità. Col tempo, l’evoluzione umana è regredita a tribù di cacciatori e raccoglitori che vivono fra altissime foreste, imponenti catene montuose e rovine evocative di una civiltà del passato, mentre le macchine selvagge hanno preso il sopravvento. Tu sei Aloy, un’abile cacciatrice che si affida a velocità, astuzia e agilità per sopravvivere e difendere la sua tribù dalla forza, le dimensioni e il potere delle macchine. Affrontando numerosi ostacoli, dovrai imbarcarti in un viaggio avvincente ed emozionante per scoprire i segreti di una civiltà scomparsa, gli antichi manufatti che si è lasciata alle spalle e apprendere di più sulle tecnologie avanzate che determineranno il futuro del pianeta… e dell’umanità stessa.

 

Resident Evil Village

Resident Evil Village

Ritorna Resident Evil, con l’ottavo capitolo della serie principale. Resident Evil Village ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dei survival horror. Anni dopo aver vissuto un’esperienza da incubo, Ethan Winters è riuscito a ricostruire una vita normale assieme alla sua famiglia. Questa vita gli sarà strappata da colui che da tutti è considerato un eroe, Chris Redfield.

 

The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild in sviluppo per Nintendo Switch proseguirà la vicenda narrata nel capitolo principale e approfondita anche in Hyrule Warriors: L’era della calamità. Non sappiamo molto altro a riguardo, se non che Nintendo è solita sorprenderci con annunci dell’ultimo minuto.

 

Halo Infinite

Halo Infinite

Halo Infinite è il capitolo più importante e ambizioso del franchise mai creato. I fan di Master Chief hanno potuto assaporare per la prima volta nuove meccaniche di gameplay, battaglie più ampie, panorami epici e gli effetti grafici più complessi di sempre, sfruttando al massimo la potenza di Xbox Series X. I giocatori potranno immergersi nel nuovo capitolo del viaggio di Master Chief, apprezzando i 60 fotogrammi al secondo garantiti per la campagna e la libertà di esplorare un anello diverse volte più grande di quelli degli ultimi due capitoli di Halo messi insieme.

 

Far Cry 6

Far Cry 6

Sviluppato da Ubisoft Toronto, Far Cry 6 porta i giocatori nel cuore di una moderna rivoluzione nell’isola di Yara, un paradiso tropicale dove il tempo sembra essersi fermato. Il presidente Antón Castillo (Esposito) ha promesso di riportare il paese al suo antico splendore, mentre istruisce suo figlio Diego (Gonzalez) su come seguire i suoi passi. Ma anche il paradiso ha un prezzo e per arricchire il paese ha deciso di soggiogare chiunque non aderisca alla sua visione. In questo stato insulare in fermento, i giocatori proveranno il caos e l’adrenalina della guerriglia, mentre saranno travolti da un movimento rivoluzionario che intende abbattere un tiranno.

 

Hogwarts Legacy

Hogwarts legacy

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nel mondo introdotto per la prima volta nei libri di Harry Potter. Intraprendi un viaggio attraverso luoghi nuovi e familiari mentre esplori e scopri bestie fantastiche, personalizza il tuo personaggio e crea pozioni, impara a lanciare incantesimi, migliora i talenti e diventa il mago che vuoi essere. Vivi Hogwarts nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente che detiene la chiave di un antico segreto che minaccia di fare a pezzi il mondo magico. Hai ricevuto un’accettazione tardiva alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scopri che non sei uno studente normale: possiedi un’abilità insolita di percepire e padroneggiare la magia antica. Solo tu puoi decidere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra.

 

God of War 2

God of War

Ora che vive come un semplice mortale, lontano dall’ombra degli dèi, Kratos deve adattarsi a terre sconosciute, inattesi pericoli e alla sua seconda possibilità di essere padre. Lui e suo figlio Atreus dovranno addentrarsi nel selvaggio regno di Midgard per vivere insieme una profonda avventura alla ricerca della propria realizzazione.

 

Overwatch 2

Overwatch 2

Annunciato durante il BlizzCon 2019, Overwatch 2 sfamerà finalmente la voglia di lore e conoscenza della community, con delle Missioni Storia e Missioni Eroe. Il titolo sarà compatibile anche con il capitolo originale, per quanto riguarda il PvP competitivo, subirà un restyling grafico, avrà un nuovo motore sotto la carrozzeria e presenterà tante altre novità. L’appuntamento per saperne di più sul titolo Blizzard è per febbraio 2021, durante il BlizzConline.

 

Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet & Clank: Rift Apart

Tratto da uno dei nostri speciali di approfondimento: “Era nell’aria l’annuncio di un nuovo capitolo di Ratchet & Clank, ma vederlo concretamente all’evento di presentazione di PlayStation 5 ha generato tutto un altro tipo di entusiasmo. Lo storico duo targato Insomniac Games caratterizzerà dunque la lineup di esclusive della futura console Sony, con un capitolo chiamato Ratchet & Clank: Rift Apart“.

 

Elden Ring

Chiudiamo questa carrellata con la più grande incognita di tutte: uscirà nel 2021? Davvero? E quando potremo saperne di più? Fatto sta che il gioco ideato da FromSoftware in collaborazione con George R.R. Martin sarà sulla bocca di tutti non appena avremo qualcosa di più concreto di cui parlare.

 

Quali sono i vostri videogiochi più attesi del 2021? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!