La notizia è recente, recentissima, arrivata nella serata di ieri: Reggie Fils-Aime lascia Nintendo of America per godersi il meritato riposo. Una cosa che succede ogni giorno nel mondo, una notizia apparentemente normale che dovremmo accogliere con le spallucce. Ma Nintendo non è un’azienda qualunque, e soprattutto il tempismo è da tenere in considerazione, perché manca giusto qualche mese all’E3 2019.

Il Regginator (un soprannome che il nostro Reggie ha amato fin da subito) se ne andrà ufficialmente ad aprile, dando all’azienda la possibilità di effettuare una sostituzione organica e fluida con Doug Bowser. Sì, si chiama proprio Bowser di cognome, e questa cosa è già diventata un meme insieme alla simpatica foto con cui il futuro presidente di Nintendo of America aveva ringraziato i colleghi al momento del suo ingresso nella compagnia.

Dicevamo, manca poco all’E3 2019, che sarà la prima edizione senza Reggie, che il palcoscenico losangelino ha calcato più volte, sempre con grande pad...