Che sia stata profusa estrema cura e attenzione nella creazione, progettazione e conseguente lancio sul mercato di Xbox Series X, lo si intuisce sin da quando si apre la confezione in cui è custodita e riposta la nuova console di Microsoft.

Tralasciando facili, infantili ed inutili frecciatine a chi, per un motivo o l’altro, ha preferito affidarsi a semplici pezzi di cartone per garantire l’integrità dell’hardware, la casa di Redmond ha optato per una soluzione particolarmente elegante, un vero e proprio scrigno che, aprendosi, svela sin dal primo sguardo il prezioso contenuto, esposto in bella vista, senza alcun bisogno di farsi strada tra intricati imballaggi e pannelli di polistirolo.

Una tale ricercatezza si sposa benissimo con le forme e il colore dello chassis. L’effetto ottico della griglia superiore, responsabile dell’apparizione e sparizione, a seconda del punto di vista, di una sorta di sfera verde che in realtà non esiste, è solo la prima delle qualità estetiche che vengono ...