SEGA e Creative Assembly hanno annunciato A Total War Saga: Troy, nuovo capitolo della serie parallela a Total War. Si tratta di uno strategico che ha come ispirazione l’Iliade di Omero, sarà disponibile su PC nel corso del 2020. Ne trovate il primo trailer in apertura alla news.

 

Ispirato all’Iliade di Omero, TROY permetterà ai giocatori di costruire un lascito eroico nella tarda età del bronzo, il periodo storico più antico mai esplorato dall’apprezzatissima serie di strategia.

In TROY il fato delle civiltà dell’Egeo saranno nelle tue mani; ogni scelta che farai determinerà il fato delle terre che si estendono dalla cima del monte Olimpo agli aridi deserti di Lemnos. Vivi la storia come forse è avvenuta oppure costruisci la tua leggenda personale in questo capitolo unico di Total War™.

L’Iliade di Omero è ricca di miti, leggende, divinità e mostri. TROY filtra queste narrazioni attraverso una lente storica e prova a immaginare cosa sia accaduto realmente, pur lasciando al giocatore la libertà di determinare quali eroi moriranno sul campo di battaglia e quali, invece, saranno ricordati per sempre nelle leggende.

I cambi di battaglia tremeranno sotto i piedi di guerrieri memorabili come Achille ed Ettore, ma la forza bruta non basterà da sola per conquistare la leggendaria città di Troia. Per incidere il tuo nome nella storia avrai bisogno di gestire attentamente l’economia basata sul baratto, di condurre abilmente trattative diplomatiche tra amici e nemici e di ingraziarti il favore degli dei.

I titoli Total War Saga canalizzano la strategia su larga scala e le battaglie in tempo reali di un classico Total War in cornici temporali definite e particolari, lasciando al giocatore il ruolo di determinare l’esito di momenti storici importanti. Questo cambiamento nello scopo e di prospettiva rende Total War Saga il campo perfetto per l’innovazione e la sperimentazione di nuove idee che influenzeranno i prossimi titoli di successo.

Consigliati dalla redazione