Che il fanatismo possa portare a risvolti assurdi non è una novità per nessuno (tantomeno per gli amanti di GTA), ma esistono particolari situazioni che non possiamo non segnalarvi per farci quattro risate tutti insieme.

Un gruppo di folli appassionati del brand Rockstar, infatti, hanno dato il via a una speciale maratona che li porterà a guidare senza fermarsi attorno all’ultima incarnazione di San Andreas sino a quando la software house americana non si deciderà a lanciare Gran Theft Auto 6. Inutile dire che la cosa potrebbe richiedere non poco tempo.

Al momento, l’ammontare di ore ha raggiunto una cifra tale da far credere che dietro a questa iniziativa si possa nascondere un bot in grado di gestire la guida autonoma del veicolo. Nella chat di gruppo, però, sono comparsi più messaggi dello youtuber 10HoursMovies che si riferisce all’account utilizzando il “noi”, quindi potrebbe trattarsi di un gruppo che si da il cambio per raggiungere il proprio obiettivo. Con circa 1032 giri di San Andreas all’attivo, non pensate che si tratti di un’operazione del tutto insensata: le donazioni, infatti, non hanno tardato ad arrivare e la situazione potrebbe avere un risvolto economico da non sottovalutare.

Rockstar Games, nel frattempo, non ha ancora confermato nulla per quanto riguarda GTA 6, ma chiaramente potrebbero volerci ancora molti mesi (se non più di un anno) prima dell’effettivo rilascio. Con le nuove console previste per il 2020 e con il supporto a Red Dead Redemption 2, infatti, gli sviluppatori potrebbero aver bisogno di più tempo per progettare un lancio ponderato del loro titolo di punta.

 

 

Fonte: Polygon