Passano i mesi, ma Animal Crossing: New Horizons rimane uno dei titoli per Nintendo Switch più apprezzati e fruiti dagli utenti. La cura riposta dalla software house nella realizzazione del gioco e la miriade di contenuti presenti all’interno del titolo, infatti, sta spingendo i giocatori a non abbandonare la propria isola digitale. Un’isola che, attraverso i numerosi update aggiuntivi, può essere ora perfezionata sin nei minimi dettagli.

Attraverso un trailer rilasciato sui propri social, Nintendo ha annunciato oggi l’arrivo dell’Aggiornamento Estivo, un nuovo DLC (rigorosamente gratuito) che farà la gioia di tutti i fan della serie.

Disponibile dal 3 luglio 2020, questo nuovo contenuto permetterà agli isolani di nuotare nel mare e d’immergersi, per trovare nuove creature marine da donare al Museo e, soprattutto, preziosissime conchiglie. Conchiglie che potremo scambiare con Pasqualo, NPC che abbiamo potuto già incontrare in Animal Crossing: New Leaf, primo titolo della serie a inserire la possibilità di nuotare. Una volta consegnata questa nuova moneta di scambio, Pasqualo ci fornirà interessanti schemi per migliorare ulteriormente la nostra casa, che potrà assumere nuovissime forme legate al setting marino.

 

 

Farà il suo arrivo anche un nuovo personaggio misterioso, che sembra però nascondere qualcosa di familiare. L’aspetto, infatti, ricorda chiaramente quello di Gulliver, rivisto però in chiave pirata. Non è ancora stato specificato se, magari, il simpatico naufrago saprà fornirci oggetti a tema, ma possiamo solamente supporre che il suo vestiario non sia stato scelto del tutto in modo casuale.

Come se non bastasse, al termine del trailer l’azienda nipponica ha annunciato la seconda parte dell’Aggiornamento Estivo, prevista per il mese di agosto. In questo caso, per ora, non sono noti i contenuti ai quali potremo accedere.

E voi che ne pensate? Siete felici del supporto dato da Nintendo ad Animal Crossing: New Horizons, oppure avreste preferito degli update più consistenti? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: Canale YouTube di NintendoItalia