Pubblicato nel 2013 su WiiU, Pikmin 3 è stato un moderato successo sia per quanto riguarda l’effettiva qualità del titolo, che per i dati di vendita non esaltanti, dovuti alla ridotta base installata della console Nintendo. La software house nipponica ha quindi pensato di dare una seconda occasione alla propria opera, realizzando una versione aggiornata per la propria console ibrida attuale.

Pikmin 3 Deluxe, infatti, è stato annunciato ufficialmente per Nintendo Switch e sarà disponibile a partire dal 30 ottobre, per la gioia di tutti i fan del franchise.

Come specificato dall’azienda giapponese, il titolo conterrà anche nuove opzioni per il gioco cooperativo e tutti i contenuti digitali pubblicati durante la scorsa generazione videoludica. Per chi non lo sapesse, Pikmin 3 mette i giocatori nei panni di un gruppo di creaturine aliene, intente a sopravvivere a un mondo tanto affascinante quanto pericoloso. La varietà di puzzle ambientali e di situazioni è senz’ombra di dubbio uno dei punti forti della produzione, che siamo certi verrà apprezzata anche in questa nuova incarnazione.

 

 

In ogni caso, rimaniamo in attesa che Nintendo annunci l’arrivo di un nuovo Direct, nella speranza di ricevere qualche informazione aggiuntiva sulle produzioni in arrivo nei prossimi mesi. La scelta di adattare titoli usciti su WiiU, per quanto in grado di far giocare a un pubblico maggiore alcune perle videoludiche, non può certo garantire lunga vita a una console di attuale generazione. Ci auguriamo, quindi, che vengano presto date delucidazioni su prodotti del calibro, per fare alcuni esempi, di Metroid Prime 4, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e Bayonetta 3.

Per scoprire come si muoverà la software house di Kyoto nei prossimi mesi, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e a lasciarci la vostra opinione sull’annuncio di Pikmin 3 Deluxe con un commento qui sotto. Cosa ne pensate? Avete già giocato al titolo sette anni fa, oppure pensate di recuperarlo ad ottobre?

 

Fonte: Polygon