Sviluppato da Omega Force e Team Ninja, Hyrule Warriors è riuscito nel 2014 a conquistare i fan di The Legend of Zelda grazie a un gameplay differente per il franchise, ma perfettamente coerente con l’IP Nintendo. Per coloro che non lo sapessero, l’opera pubblicata da Koei Tecmo è un hack and slash fortemente incentrato sugli scontri tra un singolo personaggio e una moltitudine di nemici. Scontri che alternano rapide sezioni esplorative, con orde di avversari differenti e missioni secondarie da portare a termine.

Con un colpo di scena tipico della comunicazione Nintendo, la software house nipponica ha appena annunciato Hyrule Warriors: L’era della calamità, vero e proprio prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild!

In base a quanto comunicato nel video che trovate in testa all’articolo, questo nuovo titolo prodotto da Koei Tecmo non sarà un vero e proprio seguito del primo capitolo, ma bensì qualcosa di più importante. Si tratta, come già anticipato, di un episodio ambientato nello stesso universo dell’ultima iterazione di The Legend of Zelda, destinato a raccontare il periodo precedente alla comparsa della calamità Ganon. In base a quanto mostrato, potremo impersonare tutti i principali personaggi di Breath of the Wild (compresi i quattro campioni) e lanciarci in adrenaliniche battaglie dallo spiccato sentore fantasy.

 

 

Come se non bastasse, il producer di The Legend of Zelda Eiji Aonuma ha affermato che Hyrule Warriors: L’era della calamità sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 20 novembre 2020. La data d’uscita, quindi, è ormai dietro l’angolo, a differenza del tanto atteso seguito della storyline principale. Parlando di Breath of the Wild 2, Aonuma ha rivelato che i lavori di sviluppo stanno proseguendo, ma che è ancora troppo presto per mostrare qualcosa di nuovo.

Per rimanere aggiornati sul futuro del celeberrimo franchise Nintendo, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso i nostri canali social!

 

Fonte: Canale YouTube ufficiale di NintendoItalia