Quando si parla di serie iconiche in esclusiva per le console Microsoft, Fable è sicuramente uno dei primi nomi che ci appaiono in mente. Caratterizzato da un design fiabesco, da meccaniche GDR perfettamente fuse con una componente action e da una narrazione dai toni scanzonati, il brand è però morto nel 2017, con l’arrivo sul mercato di Fable Fortune.

Nonostante l’ultimo spin-off della serie avesse deciso di virare verso il gioco di carte, abbandonando il lato ludico portato avanti da Lionhead Studios, una vasta fetta di giocatori è rimasta in grande attesa di un ritorno del franchise. Ritorno che, a quanto pare, è finalmente realtà!

Nel corso dell’evento dedicato ai futuri titoli in uscita per Xbox Series X, infatti, Microsoft ha deciso di chiudere la conferenza con l’annuncio di un nuovo capitolo di Fable.

Del tutto privo di un numero o di una qualsiasi caratteristica atta a farci capire la collocazione temporale all’interno della saga, Fable si è mostrato a tutto il mondo con un breve filmato, ma dai toni estremamente convincenti. L’umorismo del brand sembra essere rimasto perfettamente inalterato, così come l’atmosfera fantasy, tipica delle vecchie produzioni britanniche.

 

 

È interessante notare, però, come a sviluppare quello che ipotizziamo possa essere un reboot sia stata chiamata Playground Games. Per coloro che non lo sapessero, Playground Games è la software house celebre per aver dato vita a Forza Horizon e a tutti i successivi capitoli della serie automobilistica. Gli sviluppatori sono quindi usciti dalla propria confort zone, per tentare di ridare linfa vitale a una storica saga prodotta da Microsoft. Un tentativo che, vista l’abilità dei dev, ci permette di sperare positivamente per il futuro dell’IP.

Al momento non è stata ancora annunciata una data d’uscita e/o qualche dettaglio sulle meccaniche di gioco, ma ci auguriamo che l’azienda inglese decida di rilasciare presto nuove informazioni sulla propria opera. Vi invitiamo, quindi, a continuare a seguirci sulle pagine di BadTaste.it, per non perdervi nessun aggiornamento sul nuovo Fable, in arrivo per Xbox Series X e per PC.

 

Fonte: Canale Ufficiale YouTube Xbox