In un periodo dove remake, reboot, sequel e spin-off sono all’ordine del giorno, è bello constatare come ci siano ancora dei titoli come Unknown 9: Awakening, in grado di dare il via a nuove IP. Si è conclusa da pochi minuti l’Opening Night Live della Gamescom 2020 e tra le produzioni più interessanti c’è senza dubbio l’opera prima di Reflector Entertainment.

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, Unknown 9: Awakening sembra presentare un’ambientazione ricercata e un contesto narrativo tanto classico, quanto accattivante.

Secondo quanto comunicato dagli sviluppatori, la ragazzina che possiamo vedere nel video si chiama Haroona ed è cresciuta tra le strade di Kolkata, in India. Ben presto, Haroona scoprirà di essere dotata di un misterioso potere, che dovrà imparare ad apprendere grazie all’aiuto di un misterioso mentore. Nonostante il video metta in scena una protagonista ancora molto giovane, in base a quanto s’intuisce dalla fine del trailer pare che il giocatore interpreterà una versione adulta della ragazzina.

 

 

È interessante constatare, inoltre, come i ragazzi di Reflector Entertainment abbiano già confermato di essere al lavoro su una serie di prodotti transmediali, per dare maggior unità all’universo narrativo del gioco. Ecco che, quindi, sono in arrivo un romanzo scritto da Layton Green (Unknown 9: Genesis), un podcast (Unknown 9: Out of Sight) e un fumetto (Unknown 9: Torment). Si tratta di una mossa di marketing estremamente oculata, della quale non vediamo l’ora di scoprire di più. Per leggere il primo capitolo del romanzo e le prime pagine della graphic novel, non dovete far altro che cliccare qui, in modo da raggiungere il sito ufficiale di questo interessante progetto pensato su più media.

Il titolo è al momento previsto per un generico 2021 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. In attesa di nuove informazioni, che si auguriamo possano arrivare presto, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social.

E voi che cosa ne pensate? Siete incuriositi da Unknown 9: Awakening, oppure è ancora troppo presto per poter maturare un giudizio? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

 

Fonte: Opening Night Live