Dopo l’anticipazione della scora settimana, Electronic Arts ha ufficialmente annunciato Star Wars: Squadrons, sparatutto in prima persona che ci metterà nei panni di due differenti fazioni di piloti per affrontare adrenaliniche battaglie spaziali. Il titolo, realizzato dai ragazzi di Motive Studios in associazione con Lucasfilm, verrà distribuito a partire dal 2 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, Star Wars: Squadrons vanterà non solo una modalità multigiocatore dall’innegabile fascino, ma anche una vera e propria campagna single player che promette di soddisfare tutti i fan del franchise ideato da George Lucas.

 

 

Gli sviluppatori hanno rivelato, inoltre, che non saranno inserite alcun tipo di microtransazioni e che i possessori di un qualsiasi visore per la realtà virtuale potranno giocare all’intero titolo in VR sia su PC che su PlayStation 4. Si tratta senza dubbio di un’aggiunta non da poco, che potrebbe far propendere alcuni giocatori per l’acquisto di una versione, piuttosto che di un’altra.

Ian Frazier, creative director di Motive Studios, ha commentato dicendo:

 

Abbiamo creato questo gioco per ogni fan di Star Wars che ha mai desiderato di viaggiare attraverso la galassia dentro il proprio starfighter preferito.

 

In Star Wars: Squadrons potremo controllare diversi tipi di astronavi provenienti sia dalla fazione della Nuova Repubblica, che da quella dell’Impero. La presenza di diverse modalità di gioco e una vasta personalizzazione del proprio veicolo garantirà alla nuova opera proveniente dall’universo di Guerre Stellari di mantenere tutte le caratteristiche rese iconiche dal cinema, senza privarsi della possibilità di inserire nuovi elementi visivi.

I dev hanno già rivelato, infatti, che saranno presenti luoghi, personaggi ed elementi noti ai fan, ma anche location ed eroi mai visti prima. La storia si svolgerà dopo la Battaglia di Endor vista al termine de Il Ritorno dello Jedi, in particolare durante gli ultimi giorni dell’Impero e la nascita della Nuova Repubblica che abbiamo potuto conoscere nella recente trilogia avviata con Il Risveglio della Forza.

Star Wars: Squadrons vanta inoltre il cross-play tra PlayStation 4, Xbox One e PC, permettendo ai giocatori di tutto il mondo di sfidare i propri amici, indipendentemente da quale piattaforma utilizzino per giocare. Il titolo sviluppato da Motive Studios, come già anticipato, sarà disponibile dal 2 ottobre 2020 e verrà venduto a un prezzo lancio di 39.99€. Come se non bastasse, i possessori di EA e Origin Access potranno giocare al titolo gratuitamente per circa 10 ore, dopo le quali potranno acquistare il gioco con il 10% di sconto.

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di salire a bordo della vostra astronave e di gettarvi in emozionanti battaglie spaziali?

 

Fonte: GameSpot