Koei Tecmo e Gust hanno pubblicato un nuovo trailer di Atelier Lulua: The Scion of Arland, il prossimo capitolo della decennale serie JRPG. Il video, che trovate in apertura alla news, è dedicato al processo di sintesi degli oggetti, uno degli elementi di gameplay tipici della saga, ma che in questo nuovo episodio si arricchirà di nuove possibilità.

Atelier Lulua: The Scion of Arland sarà disponibile dal prossimo 24 maggio su Nintendo Switch, PC e PlayStation 4.

 

Nel nuovo titolo, i giocatori seguiranno le avventure della giovane Lulua Frixell, intenzionata a svelare i misteri di un antico codex delle terre di Arland! Durante il suo viaggio, Lulua scoprirà nuovi e meravigliosi posti oltre a vecchi territori già presenti in Rorona, Totori e Meruru. In questi singolari territori, i giocatori troveranno una grande quantità di materie prime e, esplorando ciascuna area, non solo sbloccheranno nuovi posti da esplorare, ma troveranno anche materie rare utili per aiutare Lulua a svelare i misteri del regno di Arland.

Questi materiali rari sono utilizzati all’interno del Synthesis System del gioco, un elemento fondamentale della serie Atelier che consente agli alchimisti di creare nuovi oggetti. In Atelier Lulua: The Scion of Arland i giocatori dovranno decodificare il codex per sbloccare una serie di nuove ed entusiasmanti ricette che, a loro volta, saranno utili nel corso dell’avventura. In questo nuovo titolo, il Synthesis System combina i sistemi di ‘quality’ e ‘trait’ della trilogia di Arland, consentendo agli oggetti di assumere caratteristiche completamente nuove, insieme agli “elements” e ai “boost item” della Mysterious trilogy, permettendo così agli oggetti di assumere potenti abilità, mai viste nei giochi precedenti. Questi nuovi sistemi, ancora familiari, si sintetizzano insieme alla nuova meccanica “Awakened Effects” offrendo numerose possibilità agli aspiranti alchimisti.

Quando i giocatori sono vicini ad un calderone, possono usare una materia prima nel mix tramite l’abilità “Awakened Effects” per dare all’oggetto finale un elemento secondario: combinando un materiale Fire Damage Awakened Effect con una Thunder Bomb, l’oggetto finale sarà una bomba che scatenerà fuoco e tuoni per un colpo devastante! Man mano che i giocatori impareranno tutte le caratteristiche del Synthesis System, saranno in grado di creare una varietà di oggetti unici e utili da usare in battaglia in tutte le terre di Arland.

Consigliati dalla redazione