Avalanche Studios è il team che, negli ultimi anni, si è occupato dell’intera saga di Just Cause, celebre serie action dai toni scanzonati e caratterizzata da scene d’azione al limite dell’assurdo. Tra un capitolo e l’altro del proprio franchise di punta, la software house è riuscita anche a lavorare a titoli del calibro di Mad Max. Quest’ultimo potrà non essere certo ricordato come un vero e proprio capolavoro, ma è stato in grado conquistare i fan delle pellicole cinematografiche e, più in generale, gli amanti delle atmosfere post apocalittiche.

Con un annuncio del tutto inaspettato, a partire da oggi Avalanche Studios ha cambiato il proprio nome in Avalanche Studios Group, raccogliendo al proprio interno i ragazzi di Expansive Worlds e Systemic Reaction. Il primo di questi due nuovi acquisti è il team responsabile della serie theHunter, mentre il secondo è il gruppo che si è occupato del recente Generation Zero.

 

 

Per festeggiare questa nuova rinascita della software house, Avalanche Studios Group ha deciso di mettere in sconto una serie di propri lavori su Steam, in modo da dare agli utenti l’occasione di comprendere a fondo l’abilità del nuovo team.

Come se non bastasse, l’azienda svedese ha anche rilasciato un nuovo, misterioso, trailer che anticipa l’uscita di un titolo ancora sconosciuto. Il video, che potete vedere in testa a questo articolo, mostra una location innevata e una caverna, nella quale il nostro protagonista si trova ad aprire il fuoco verso qualcosa che non riusciamo a comprendere appieno. Il messaggio che recita “Stay Tuned” sembra indicare che, a breve, potremo sapere qualcosa di più di questo nuovo gioco. Un gioco che, secondo quanto comunicato, è in sviluppo prevalentemente presso i ragazzi di Systemic Reaction. Sicuramente si tratta di un grande passo per la software house, che speriamo possa trarre guadagno da questa nuova fusione.

E voi siete curiosi di sapere qualcosa di più sul nuovo, interessante, trailer? Vi piacerebbe giocare a un nuovo Just Cause, oppure è una saga che non vi ha mai davvero affascinato?

 

Fonte: VG247