Solo poche ore fa vi abbiamo raccontato le nostre impressioni nella recensione di Bayonetta & Vanquish 10th Anniversary Bundle, pacchetto che ripropone in versione rimasterizzata a 4K e 60 fps due titoli storici di PlatinumGames. Con il Bundle disponibile proprio a partire da oggi, è stato da poco rilasciato il trailer di lancio del goloso pacchetto, un video estremamente ritmato e musicale che potete vedere direttamente qui sopra in apertura alla news.

 

 

Se il trailer di lancio riesce a rendere perfettamente l’idea della frenesia e della sfrontatezza di cui si fanno carico i due giochi PlatinumGames, di seguito trovate una breve sinossi di entrambi i titoli, nel caso non vi siate mai avvicinati né alla saga di Bayonetta né a Vanquish e voleste rimediare approfittando di questo decimo anniversario.

 

Bayonetta

bayonetta-vanquish-10th-anniversary-bundle-screenshot

Venti anni fa, in una bara immersa in un lago tenebroso, si è svegliata una donna misteriosa.

Non ricorda nulla del suo passato, nemmeno il suo nome. Delle sue origini sconosciute le è rimasto impresso solo lo spaventoso “potere della strega” con cui evocare demoni feroci per annientare gli angeli.

Tornata alla vita del mondo moderno, dopo secoli di assenza, Bayonetta segue le tracce dei suoi ricordi nebulosi, che finiranno per condurla alla remota città europea di Vigrid. Mentre combatte imperterrita contro le infinite legioni di angeli che la assalgono, si svolgono incontri decisivi che risvegliano ricordi perduti…

Che cosa attende Bayonetta?

Bayonetta – Una strega misteriosa ritorna in vita nel mondo moderno dopo un sonno lungo centinaia di anni. Dotata di titanici poteri magigi, e in lotta con le forze del cielo per ragioni a lei sconosciute, perse nella nebbia del suo passato.

Armata di Pistole Scarborough, le sue preferite, equipaggiate sia nelle mani che ai piedi, Bayonetta pratica l’Arte Balistica, una combinazione di colpi d’arma da fuoco e attachi a corto raggio. Ha a disposizione anche la Chioma Malefica: tramite i suoi capelli magici, evoca i demoni e scatena degli attacchi letali che possono divorare orde di angeli.

 

 

Vanquish

bayonetta-vanquish-10th-anniversary-bundle-screenshot

Dalla fine del XX secolo la popolazione della Terra è aumentata a tal punto da superare i 10 miliardi di abitanti. La penuria di cibo ed energia per questa popolazione in crescita genera numerose guerre per lo sfruttamento delle risorse naturali. In questo periodo di timori, incertezze e dubbi, l’America ripone le proprie speranze nella colonia spaziale SC-01 Providence.

Tuttavia, la colonia non è immune ai conflitti sociali ben conosciuti sulla Terra. L’Ordine della Stella russa, una fazione dell’esercito russo che ha preso il potere in patria grazie a un colpo di stato, prende d’assalto la colonia e trasforma il condensatore di energia a microonde in un’arma devastante, che poi usa contro gli abitanti di San Francisco. Dopo la dichiarazione di guerra con un’arma di distruzione di massa, l’Ordine pretende la resa incondizionata degli Stati Uniti in appena 10 ore, pena la distruzione di New York City.

Rifiutandosi categoricamente di cooperare con gli aggressori, la presidente non ha altra scelta se non ordinare un attacco militare per annientare gli invasori e riconquistare la colonia. A capo dell’attacco, il colonnello Robert Burns.

L’agente DARPA Sam Gideon è assegnato alla missione con il prototipo di un’arma tecnologicamente avanzata.

 

Fonte: YouTube