Dopo mesi di silenzio, Biomutant è tornato a mostrarsi in video, con un lungo gameplay trailer che ne mostra le dinamiche di combattimento ed esplorazione, come potete vedere qui sopra.

Ospite della IGN Summer of Gaming, il creative director di Experiment 101, Stefan Ljungqvist, ha parlato dello stato dei lavori sul gioco:

 

Siamo alla fine della fase di sviluppo. In un gioco enorme come questo, come ho già detto è davvero enorme, è il gioco più grande a cui abbia mai lavorato, avrai dei problemi, avrai delle difficoltà tecniche e artistiche, da affrontare. Ma stiamo procedendo nel pulire il tutto, eliminare i bug, e capire se il compito del giocatore è abbastanza chiaro.

Questa è una delle sfide quando crei un open world. Hai sempre una scelta su quanto sei effettivamente libero in quel mondo. All’inizio dello sviluppo ci siamo detti ” Diamo completa libertà al giocatore!” Ma la troppa libertà porta presto al non sapere cosa fare, quindi abbiamo deciso di incanalare il tutto verso una direzione, con la possibilità di deviare e fare quello che volete.

Letteralmente dopo la prima ora di gioco, potrete esplorare il nostro mondo come volete, ma ci sarà anche una sfida da seguire per coloro che non sanno cosa fare. Stiamo per l’appunto sviluppando questo aspetto. Stiamo migliorando l’esperienza utente e correggendo i bug.

 

Il titolo di Experiment 101 è quindi nella fase finale dello sviluppo, nonostante sarebbe dovuto uscire ancora lo scorso anno.

 

 

Cosa ne pensate di queste nuove informazioni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Biomutant non ha ancora una data d’uscita ma sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fonte: Gematsu