Treyarch ha presentato ufficialmente il comparto multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War, annunciandone dettagli e confermando anche la beta prevista per il mese d’ottobre.

Treyarch ha rivelato che caleranno i giocatori nel mutevole scenario della Guerra Fredda degli anni ’80, tra le mappe ci saranno il deserto angolano (mappa Satellite), nei laghi ghiacciati dell’Uzbekistan (Crossroads), passando per le strade di South Beach (Miami) e le gelide acque dell’Atlantico settentrionale (Armada) fino ad arrivare all’Unione Sovietica (Moscow). Per tutti i dettagli sulle diverse mappe potete visitare il blog ufficiale del titolo. Di seguito invece gli orari delle diverse sessioni di beta, che inizieranno su PlayStation 4 il prossimo 8 ottobre:

 

Weekend 1: Beta esclusiva su PlayStation®4

Il primo weekend della beta, previsto in esclusiva per gli utenti PlayStation 4, andrà da giovedì 8 ottobre a lunedì 12 ottobre.

Weekend 1: Accesso anticipato

Giovedì 8 ottobre e venerdì 9 ottobre sarà disponibile l’accesso anticipato per i giocatori che hanno prenotato Black Ops Cold War per PlayStation 4.

Weekend 1: Aperto

Da sabato 10 ottobre a lunedì 12 ottobre, la beta sarà aperta a tutti gli utenti PlayStation 4. Se hai una PlayStation 4 e una connessione a Internet, hai tutto il necessario per giocare. In alcuni territori, però, potrebbe essere necessario anche un abbonamento a PlayStation®Plus.

Weekend 2: Beta su PlayStation 4, Xbox One e PC (Cross-play)

Il secondo weekend della beta si svolgerà su PlayStation 4, Xbox One e PC da giovedì 15 ottobre a lunedì 19 ottobre.

Gli utenti PlayStation 4 potranno continuare a giocare gratuitamente alla beta aperta per l’intero periodo del weekend 2 anche se non hanno prenotato il gioco.

Weekend 2: Accesso anticipato

I primi due giorni del weekend, giovedì 15 ottobre e venerdì 16 ottobre, sono disponibili in accesso anticipato per i giocatori che hanno prenotato o pre-acquistato il gioco su Xbox One, o su PC tramite Blizzard Battle.net. Se sei un utente Xbox One o PC e vuoi giocare il più possibile alla beta durante il weekend 2, prenota il gioco. Questo periodo sarà aperto ai giocatori su PS4. Per le informazioni relative alla prenotazione, consulta questa pagina online.

Weekend 2: Aperto

Il periodo residuo della beta aperta, da sabato 17 ottobre a lunedì 19 ottobre, sarà aperto a tutti gli utenti su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per giocare su Xbox One è necessario un abbonamento a Xbox Live Gold. Per giocare su PC è necessario un account Battle.net. Oltre a questi requisiti e una connessione a Internet, dovrai essere in possesso di tutto il necessario per giocare. Ricorda: il weekend 2 del Testing beta supporterà il gioco in Cross-play.

 

 

Sono state poi annunciate le modalità del comparto multigiocatore, oltre le classiche Deathmatch a squadre, Cerca e distruggi, Dominio e Uccisione confermata, ci saranno anche nuove varianti come Scorta VIP, Armi combinate e Team d’assalto. Treyarch ha confermato anche il ritorno della popolare modalità competitiva Controllo di Black Ops 4.

Infine è stato rivelato che il gioco supporterà il gioco Cross-Platform e tra diverse generazioni, nonché progressi condivisi. Collegherà tutte le modalità di gioco su tutte le piattaforme incluso il PC, per cui lo sviluppo è in mano a Beenox. Il gioco si ricollegherà anche alla nuova evoluzione di Call of Duty: Warzone, dando seguito alla popolare esperienza battle royale ed espandendola.

 

 

Parteciperete alla beta di Call of Duty: Black Ops Cold War? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC su Battle.net a partire dal 13 di novembre, giorno in cui probabilmente sarà disponibile anche per Xbox Series X. Resta invece ancora da annunciare la data della versione PlayStation 5.

 

Fonte: Blog Ufficiale di Activision