Il rilascio della campagna in versione rimasterizzata di Call of Duty: Modern Warfare 2 era stato anticipato lunedì sera da un leak. Nella giornata di ieri, Activision l’ha reso ufficialmente disponibile per gli utenti PlayStation 4, a 24,99 €.

Questa versione rimasterizzata del capitolo del 2009 è sprovvista di multiplayer e rimarrà esclusiva PlayStation per un mese. Su PC e Xbox One è possibile procedere al pre-acquisto digitale.

La nuova versione avrà effetti visivi in alta definizione, una risoluzione fino a 4K e supporto HDR su console, mentre un framerate illimitato e supporto monitor su PC ultrawide. Il titolo è stato sviluppato originariamente da Infinity Ward e ora è stato rimasterizzata da Beenox, per rimettere i giocatori nei panni della Task Force 141 in una serie di missioni per salvare il mondo dalla  distruzione.

Thomas Wilson, Co-Studio Head di Beenox ha dichiarato:

 

La campagna di Modern Warfare 2 è stata incredibile. Ricordiamo tutti l’impressione che la storia ci ha lasciato. Questa campagna è stata davvero speciale e ringraziamo Infinity Ward per aver creato un’esperienza così straordinaria. Ripristinare e rimasterizzare questa campagna per una nuova generazione di giocatori è stato per il nostro team un lavoro fatto con amore. Volevamo assicurarci che le sensazioni e la potenza della narrazione fossero rappresentate accuratamente con elementi visivi in alta definizione e con la più recente audio fidelity.

 

 

Coloro che acquisteranno la remastered di Modern Warfare 2 riceveranno anche un bonus per Call of Duty: Modern Warfare, ovvero una skin per il proprio operatore basata sul Ghost della missione “L’unico giorno facile…era ieri”, due progetti per le armi, un portafortuna per arma, una nuova mossa finale, una battuta, una scheda telefonica animata, un emblema e due Battle Pass per i salti di livello utilizzabili anche su Warzone.