Per tutti coloro che hanno vissuti gli anni Novanta dell’industria videoludica, Crash Bandicoot è stato certamente uno dei personaggi più rappresentativi del concetto stesso di “videogioco”. Dopo il terzo titolo sviluppato da Naughty Dog (e un paio di validi spin-off), il brand si è però arenato, finendo per alternare titoli mediocri a prodotti del tutto trascurabili. Questo sino ad oggi!

Come anticipato ieri attraverso i propri canali social, i ragazzi di Toys for Bob hanno ufficialmente annunciato Crash Bandicoot 4: It’s About Time, nuovo capitolo delle avventure del carismatico marsupiale.

Come potete vedere nel trailer disponibile in testa all’articolo, il team californiano sembra aver colto alla perfezione l’atmosfera dei primi capitoli. Capitoli dei quali, questo nuovo episodio, sembra essere un diretto successore anche a livello narrativo. Ecco che, quindi, tornano livelli carichi di piattaforme sulle quali saltare, nemici da combattere, abilità da sfruttare e tonnellate di quell’umorismo che ha reso celebre la divertente creazione del malvagio Dottor Cortex.

 

 

Proprio il folle scienziato pazzo, insieme a Coco Bandicoot e ad altri personaggi ancora non annunciati, affiancheranno Crash in questa nuova avventura attraverso il tempo e lo spazio. Non è ancora noto come e se le varie trame sapranno intrecciarsi, ma quel che è evidente sin da ora è il differente stile di gioco che sembra contraddistinguere ogni singolo eroe (o antieroe) giocabile.

Insieme al divertente video di presentazione, è stata annunciata anche l’uscita ufficiale del titolo, prevista per il 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox One X. Non è stato comunicato se sarà disponibile anche una versione visivamente aggiornata per le console next gen, ma vi ricordiamo che il titolo potrà comunque essere giocato attraverso la retrocompatibilità delle future macchine da gaming di Sony e Microsoft.

Il marsupiale ideato da Naughty Dog sembra finalmente pronto a tornare ai fasti del passato, ma solo il tempo saprà dirci se Toys for Bob saprà riuscire nella difficile impresa di riportare il brand sulla cresta dell’onda.

E voi cosa ne pensate di questo Crash Bandicoot 4: It’s About Time? Quanto mostrato nel trailer vi ha convinto, oppure vi aspettavate qualcosa di diverso?

 

Fonte: Canale YouTube Ufficiale di PlayStation Europe