Per tutti coloro che hanno avuto occasione di vivere appieno l’industria videoludica di 13 anni fa, l’annuncio di Crysis Remastered farà certamente scorrere un brivido lungo la schiena.

Il celeberrimo titolo ideato da Crytek e distribuito nel novembre del 2007, infatti, è stato per lunghi anni un metro di misura sul quale andare a comporre il proprio computer. Se riusciva a far girare Crysis, potevamo avere la garanzia di aver acquistato un buon PC.

 

 

Nonostante manchi ancora l’annuncio ufficiale da parte degli sviluppatori, Crysis Remastered è praticamente già realtà. Non solo sono state trovate informazioni ufficiali sul sito della software house tedesca, ma Intel si è anche lasciata sfuggire su Twitter un teaser trailer, che si è diffuso rapidamente online (e che potete trovare in testa a questo articolo).

Da quanto trapelato dal video e dal sito ufficiale, Crysis Remastered porterà il titolo a un nuovo livello visivo grazie a particolari feature grafiche, a texture in alta risoluzione e a un’alternativa per offrire una sorta di Ray Tracing per la versione console. Il titolo Crytek, infatti, non sarà disponibile solamente per PC, ma anche per PlayStation 4, Xbox One e, per la prima volta su una console della Grande N, su Nintendo Switch.

 

 

A scoprire tutte queste succose notizie è stato l’utente Twitter noto come Iashman, che ha quindi confermato i rumor provenienti da un misterioso Tweet della casa di sviluppo di pochi giorni fa.

Vi ricordiamo, infine, come nel primo Crysis il giocatore sia chiamato a interpretare Nomad, un soldato delle forze speciali in possesso di una particolare Nanotuta in grado di potenziare tutte le proprie abilità fisiche. In una storia che mescola intrighi politici con la fantascienza più spinta, ci troveremo costretti ad affrontare un intero esercito per riunirci ai nostri compagni di squadra, sparsi per le isole Linghshan, luogo fittizio collocato nella parte meridionale delle Filippine.

E voi siete contenti di questa notizia? Avete già avuto occasione di indossare la Nanotuta, oppure questo sarebbe il vostro primo contatto con il mondo di Crysis?

 

Fonte: Eurogamer