Nato come esclusiva per Xbox One, Cuphead si è rivelato una piccola perla videoludica, capace di conquistare una vasta fetta di possessori della console Microsoft. Caratterizzato da un comparto artistico magistrale e da un gameplay in grado di alternare numerose boss fight a livelli run and gun, l’opera targata Studio MDHR ha raggiunto successivamente anche Nintendo Switch. Proprio grazie all’uscita sulla console ibrida di Nintendo, Cuphead è riuscito a incrementare considerevolmente i dati di vendita, ricevendo un’accoglienza calorosa dalla maggior parte del pubblico.

Dopo le indiscrezioni di questa mattina, la software house canadese ha pubblicato il trailer di lancio per la versione PlayStation 4 di Cuphead, disponibile già in questo momento sul PlayStation Store.

Come potete vedere nel video in testa all’articolo, realizzato mescolando frammenti del gioco e con inedite scene in stop motion, Cuphead e Mugman sono pronti a raggiungere anche la console di Sony. Il titolo sviluppato da Studio MDHR è disponibile al costo di 19.99€, mantenendosi perfettamente in linea con le precedenti edizioni.

 

 

Per i possessori della versione Xbox One, inoltre, è stato annunciato l’arrivo di uno “speciale update” gratuito. Il contenuto aggiuntivo conterrà un video esclusivo con il dietro le quinte sulla realizzazione del gioco, la colonna sonora e una galleria d’immagini che farà impazzire gli amanti della concept art. Al momento, purtroppo, non è ancora nota la data d’uscita del succitato update, ma provvederemo a comunicarvela non appena saranno fornite informazioni ufficiali.

Vi ricordiamo, infine, che non solo è in arrivo un’espansione contenente un terzo personaggio giocabile (Ms. Chalice), ma che Netflix è al lavoro anche su una serie animata, al momento priva di una data d’uscita.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da Cuphead, oppure questo particolare titolo non vi ha mai interessato particolarmente? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamesRadar