Ieri sera è stato trasmesso in streaming un nuovo appuntamento con il Night City Wire, in attesa dell’uscita di Cyberpunk 2077 fissata per il prossimo 10 dicembre. Nel corso della diretta sono stati mostrati molti video inediti, a partire dal trailer dedicato a Johnny Silverhand (con il volto di Keanu Reeves) fino a nuove sequenze di gameplay.

 

 

Il trailer di gameplay ufficiale, che potete vedere qui sopra in apertura alla news, include 5 minuti di immagini in-game che lanciano i giocatori nelle profondità della più pericolosa megalopoli del 2077, Night City. Vengono mostrate interazioni e scene mai viste prima che rivelano dettagli sulla storia e sui personaggi, inclusi i loro background e le motivazioni. Dopo aver raccontato l’obbiettivo primario del protagonista del gioco, il mercenario conosciuto come V, parte del trailer è deputato a dare ai giocatori uno sguardo allo sviluppo del protagonista e ad alcune delle attività secondarie in cui è possibile indulgere.

 

 

Qui sopra, invece, potete vedere già citato il trailer dedicato a Johnny Silverhand, e alla particolare connessione che codivide con il protagonista del gioco V. A questo link, poi, trovate un video dietro le quinte che racconta la sua trasformazione nell’iconico rocker ribelle di Night City, con uno sguardo soprattutto alle sessioni di motion capture e di doppiaggio.

Passando alla colonna sonora e alle tecnologie utilizzate nel gioco, dal comunicato ufficiale di CD Projekt RED troviamo nuove informazioni su questi due aspetti:

 

In Musica e Colonna sonora, Marcin Przybyłowicz (The Witcher 3: Wild Hunt), P.T. Adamczyk (GWENT: The Witcher Card Game,Thronebreaker: The Witcher Tales) e Paul Leonard-Morgan (Dredd, Limitless, Battlefield: Hardline), insieme con i musicisti con cui hanno collaborato, parlano di come hanno realizzato le musiche originali e d’atmosfera per il gioco.

I giocatori che vogliono entrare nel mood per Cyberpunk 2077 ora hanno la possibilità di ascoltare un nuovo album tratto dalla colonna sonora originale, contenente 6 tracce per un totale di 22 minuti di ascolto. L’album è disponibile sulle piattaforme di streaming musicale più popolari.

Successivamente con JALI l’episodio ha spostato il focus sulle innovative soluzioni tecnologiche usate in Cyberpunk 2077 per migliorare le espressioni facciali e il lip sync per i personaggi del gioco. Il video dà informazioni utili su come JALI renda le performance realistiche nelle 11 lingue in cui è localizzato il gioco.

 

Vi ricordiamo nuovamente che Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre 2020 su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia, e che il gioco sarà disponibile anche su Xbox Series X|S e PlayStation 5.

 

Fonte: Comunicato Stampa